Sul tram da Vanchiglia alle Vallette, con un passaggio poi al mercato di piazza Barcellona. Prosegue così la campagna elettorale di Stefano Lo Russo, che dopo aver attraversato ieri Torino con il 4 da Mirafiori a Falchera, oggi ha preso il 3 che corre da est a ovest per raccogliere le richieste di cittadini in vista del ballottaggio.
Una seconda tappa durante la quale molti passeggeri gli hanno confidato di averlo votato, a cui ne seguiranno altre sulle principali linee di tram.
Priorità dei torinesi il lavoro
E il percorso del mezzo su binari ha avuto un comune denominatore, il lavoro. Diversi hanno chiesto percorsi di inserimento occupazionale in attività utili, così come molti si sono lamentati che chi percepisce il reddito di cittadinanza preferisce poi non cercare un lavoro. Altro tema centrale la risistemazione di strade e marciapiedi, mentre nella Circoscrizione 4 l'inserimento delle eco-isole genera problemi di abbandono di rifiuti fuori dai cassonetti per chi non ha ancora la tessera.
"Torinesi vogliono un'amministrazione che li ascolti"
"Cambiando quartiere - ha detto Lo Russo - cambi utenza e richiesta, incontrando i diversi fruitori del mezzo pubblico in tutti suoi livelli. Questi viaggio dall'ospedale Gradenigo e alla Vallette conferma la volontà dei torinesi di un'amministrazione che si occupi davvero problemi di Torino e che li ascolti, a partire dalla cura e manutenzione della città, dalla sicurezza sociale e all'attenzione ai problemi delle persone più in difficoltà".
"Nuovo modo di relazione tra Comune e agenzie di collocamento"
E sul tema del reinserimento occupazionale, il candidato sindaco del centrosinistra ha osservato: "anche se non è di stretta pertinenza del Comune, intendo stabilire un nuovo modo di relazione tra Città e agenzie di collocamento. Il lavoro è la vera priorità della città".
Commenti