Nessuna impennata nei dati dell'affluenza: Torino si conferma, tra le grandi città, maglia nera per numero di votanti. L'affluenza alle urne registrata alle ore 23 certifica che i torinesi che si sono recati ai seggi per votare futuro sindaco, Consiglio Comunale e Circoscrizioni sono stati il 36,50% degli aventi diritto. Alla stessa ora, la media nel resto d'Italia è stata del 46%. Se questi numeri si confermeranno, a scegliere il futuro sindaco della città potrebbero essere poco meno - o poco più - della metà dei torinesi.
Le urne saranno riaperte dalle 7 alle 15. Concluse le votazioni, dopo la rilevazione dei votanti definitivi, inizieranno le operazioni di scrutinio per l'elezione del Sindaco. L'eventuale turno di ballottaggio è previsto nei giorni di domenica 17 e di lunedì 18 ottobre.
La prossima rilevazione dell'affluenza sarà quella definitiva, alle ore 15.
I risultati in tempo reale sono consultabili all’indirizzo: www.comune.torino.it/home.shtml





![Un anno di Consiglio regionale. Nicco: “Lavoro intenso, ma segnato da contestazioni” [VIDEO] Un anno di Consiglio regionale. Nicco: “Lavoro intenso, ma segnato da contestazioni” [VIDEO]](https://www.ilnazionale.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/ilnazionale/immagini/imported/www.torinoggi.it_fileadmin_archivio_torinoggi_Davide_Nicco_-_Presidente_del_Consiglio_Regionale.JPG.jpeg)


![Il Comitato per la salute boccia il piano sociosanitario di Cirio: "Nessuna risorsa, né impegno sul personale" [FOTO] Il Comitato per la salute boccia il piano sociosanitario di Cirio: "Nessuna risorsa, né impegno sul personale" [FOTO]](https://www.ilnazionale.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/ilnazionale/immagini/imported/www.torinoggi.it_fileadmin_archivio_torinoggi_2025_12_protesta_piano_sociosanitario__3_.jpg.jpeg)




Commenti