In vista del voto del 3-4 ottobre, Piazza pinerolese pubblicherà le interviste alle 17 liste in corsa per le Comunali di Pinerolo, in ordine di apparizione sulla scheda elettorale.
“Nella nostra lista è rispettata la parità di genere: ci sono 12 donne e 12 uomini. Un segnale importante che segue la scelta di candidare a sindaco una donna” Luca Barbero, segretario e capolista del Pd, presenta così il gruppo che correrà nel centrosinistra a sostegno di Silvia Lorenzino alle elezioni comunali del 3-4 ottobre.
“La rosa dei nomi è frutto di un’apertura alla società civile, perché c’è una buona parte di non iscritti al partito” sottolinea Barbero.
Il punto prioritario dei Democratici è “trovare e investire le risorse necessarie per mettere a posto Pinerolo, che presenta situazioni di degrado, dal verde pubblico ai marciapiedi” indica.
Una seconda priorità è lavorare a progettazioni ambiziosi per attrarre fondi: “Un esempio è il recupero della Bochard come polo culturale civico” spiega Barbero.
Infine c’è l’impegno per attrarre lavoro e investimenti sul territorio, puntando sui filoni della transizione ecologica e digitale.
Partito Democratico
Candidato sindaco
Silvia Lorenzino
Candidati consiglieri
Barbero Luca (52 anni, architetto), Airasca Marina (47, psicologa e psicoterapeuta), Ameduri Sara (31, laureata in Giurisprudenza), Arseni Silvia (53, insegnante), Boaglio Gemma (64, insegnante in pensione), Boni Agnese (71, insegnante in pensione), Depetris Mattia (27, architetto), Fagherazzi Amabile (65, impiegata di banca in pensione), Geuna Andrea (35, imprenditore), Giorgis Matteo (43, ingegnere ambientale), Giovannini Claudio (55, funzionario pubblico), Jourdan Kevin (24, studente universitario), Mantelli Martha (43, osteopata massoterapista), Martucci Maurizio (68, psicologo), Marzuoli Marina (64, dirigente informatico ospedale San Luigi), Modini Maurizio (64 anni, imprenditore), Montarello Antonella (56, istruttrice di nuoto), Musleh Rami (65, medico), Palazzo Emanuele (49, insegnante), Peiretti Pier Paolo (51, commerciante), Petriello Simona (41, responsabile ufficio Vertenze Cgil Pinerolo), Pivaro Paolo (68, insegnante in pensione), Salonia Mariella (60, insegnante), Severini Deborah (52, impiegata).
Commenti