Il Nazionale

Politica | 16 agosto 2021, 19:13

“Difendere i servizi” la richiesta di Perrero al futuro sindaco di Pinerolo

Laura Richaud ritiene importante anche l’attenzione all’industria e agli altri settori, perché si attiri lavoro nel Pinerolese

“Difendere i servizi” la richiesta di Perrero al futuro sindaco di Pinerolo

‘Piazza Pinerolese’ sta svolgendo una serie di interviste ai sindaci del Pinerolese per chiedere cosa si aspettano dal sindaco di Pinerolo che uscirà dalle elezioni comunali del 2021. Il nostro quotidiano raccoglierà le proposte e stenderà un documento da inviare ai candidati che si contenderanno la fascia tricolore.

 

“Difendere i servizi è prioritario, soprattutto per i Comuni montani come il mio. Pinerolo deve impegnarsi su questo fronte”. Laura Richaud indica come fondamentale il mantenimento e il potenziamento dei servizi sanitari, tra cui la presenza di medici di base nei paesi delle vallate, ma anche la scuola: “Il fatto che ci siano scuole piccole non vuol dire che non funzionano”. Ma con il futuro sindaco di Pinerolo, che uscirà dalle elezioni del 3-4 ottobre, vuole anche affrontare argomenti come le infrastrutture digitali e stradali, che permettono di tenere in collegamento le persone e le attività.

Per il primo cittadino di Perrero è importante prestare attenzione al turismo, ma non è sufficiente: “Bisogna rivolgersi anche all’industria e agli altri settori per attrarre lavoro. Il futuro del nostro territorio non può essere solo seconde case”.

Marco Bertello

Commenti