Il Nazionale

Politica | 16 giugno 2021, 16:44

Porte 2021: Nasce il gruppo ‘Insieme si può’ con candidato sindaco Paolo Sales

È la prima lista a presentarsi in vista delle elezioni comunali del 2021

Porte 2021: Nasce il gruppo ‘Insieme si può’ con candidato sindaco Paolo Sales

Paolo Sales, 45 anni, insegnante di scienze, è il primo candidato sindaco per le elezioni che si terranno in autunno a Porte. Guiderà il gruppo ‘Insieme si può’ che si prefigge di “riconsegnare al paese una rinnovata armonia”.

Le elezioni comunale di quest’anno hanno un significato particolare, perché Laura Zoggia, dopo un’esperienza di un 25 anni, non potrà più candidarsi per legge alla carica di sindaco e non è detto che il suo nome si troverà sulla scheda elettorale come candidato consigliere. Il nuovo gruppo dovrebbe raccogliere l’esperienza dell’Amministrazione uscente e puntare su temi come “l'ambiente; la promozione dello sport; la valorizzazione della scuola; un’efficiente gestione dei servizi; l’aiuto alle persone fragili; il sostegno all’associazionismo e al volontariato, alle attività commerciali di prossimità e ai produttori locali; un’amministrazione e un territorio smart ed interconnesso, una puntuale informazione e una corretta comunicazione; la sicurezza e la cura degli spazi comuni, la manutenzione delle infrastrutture; la promozione delle attività culturali e sociali; la valorizzazione delle tradizioni e della storia del territorio”.
Sales, che vanta una lunga esperienza nel volontariato e nel mondo dell’associazionismo, non dovrebbe però essere l’unico concorrente, perché dovrebbe nascere una lista alternativa.

Marco Bertello

Commenti