«Abbiamo un sogno nel cuore, la serie A per l'Unione» cantano entusiasti i tifosi del Venezia. E in questo sogno ha contribuito anche un bustocco doc, Domenico Rossi, orgoglio di una famiglia che a Sacconago è istituzione (LEGGI QUI).
Da ieri sera, la serie A è di nuovo realtà per il Venezia dopo 19 anni, al termine di una cavalcata emozionante tra regular season e playoff.
Nel 2002, Domenico Rossi da Busto Arsizio aveva soltanto 2 anni e non poteva nemmeno immaginare che sarebbe stato lì in mezzo alla festa assieme ai compagni di squadra, tra gli attori in rosa dell'impresa compiuta dalla squadra di Paolo Zanetti. Il mister ex Ascoli ha plasmato un gruppo giovane e talentuoso e in questa stagione ha fatto esordire da titolare, sia in campionato che in Coppa Italia, il ventunenne centrocampista bustocco (GUARDA IL VIDEO).
Una gioia immensa per Domenico, che si sta ritagliando spazio tra i professionisti, soltanto alla seconda stagione nel “calcio dei grandi” dopo tutta la trafila tra primavera e giovanili, al Como e anche alla Pro Patria. Una festa che, immaginiamo, sia esplosa anche in famiglia, con papà Angelo e nonno Mimmo a condurre le danze. E con Busto Arsizio che, grazie a Domenico Rossi e al “suo” Venezia, si è guadagnata uno spicchio di serie A. Il sogno continua...
Commenti