Due vittorie, abbastanza scontate, contro Sam Massagno e Bergamo. Una sconfitta, contro Tortona, pesante nel punteggio e nel certificare il crollo fisico e mentale dell'ultimo quarto di partita, ma non nella summa di alcuni contenuti tecnici messi in mostra complessivamente. In mezzo i "temi" con la "t" maiuscola di questo precampionato biancorosso: i buoni spunti difensivi di una squadra sempre pronta ad aggredire, il giudizio sospeso fino all'arrivo - posticipato di un'altra settimana - della "stella" finlandese Olivier Nkamohua e, soprattutto, il "caso" Allerik Freeman: un possibile crack da attendere fino a completamente di una - sicuramente lontana - guarigione oppure una scelta che potrebbe far partire la stagione varesina con un handicap?
E su queste premesse che si innesta Varese-Cremona, prima semifinale del Trofeo Lombardia 2025. Chi vince affronterà una tra Bergamo e Cantù, protagoniste della seconda semifinale. Si gioca a Desio, palla a due alle ore 18.
Avversaria di turno la fatica compagna di lotta per non retrocedere degli ultimi anni, la Vanoli, ancora una volta plasmata dall'ex gm e giocatore varesino Andrea Conti. La formazione condotta da coach Brotto ha confermato il bomber Willis e inserito profili interessanti quali Davide Casarin, l'ala forte Ndiaye (oggi indisponibile, così come il veeterano Burns) e il play Durham.
Commenti