Il Nazionale

Politica | 27 dicembre 2020, 15:29

“Un buon sindaco per i suoi cittadini farà bene al Pinerolese”, Torre Pellice su Pinerolo 2021

Il primo cittadino Marco Cogno si aspetta l’effetto volano economico per il territorio

“Un buon sindaco per i suoi cittadini farà bene al Pinerolese”, Torre Pellice su Pinerolo 2021

‘Piazza Pinerolese’ sta svolgendo una serie di interviste ai sindaci del Pinerolese per chiedere cosa si aspettano dal sindaco di Pinerolo che uscirà dalle elezioni comunali del 2021. Il nostro quotidiano raccoglierà le proposte e stenderà un documento da inviare ai candidati che si contenderanno la fascia tricolore.

“I Comuni del territorio spesso mettono pressione a Pinerolo, ma io penso che, se il futuro sindaco sarà un buon sindaco per i suoi concittadini, lo sarà automaticamente per il Pinerolese”. Marco Cogno, primo cittadino di Torre Pellice non ha dubbi: “Se sarà capace di portare nuove attività in città ne avremo un beneficio tutti, perché farà da volano economico”.

Anche sulla sanità del futuro e il ruolo di Pinerolo capofila, Cogno ha un’idea precisa: “La sanità è fatta di diversi tasselli, c’è l’ospedale, i servizi territoriali, quelli sociali… E ogni Comune è come un nodo di una rete, se tutti fanno il loro dovere, il sistema funziona”.

Nel campo delle politiche ambientali e la gestione di Acea pinerolese industriale, Cogno indica una strada: “Acea è un’azienda patrimonio del territorio e va gestita industrialmente. Deve sì contare a Torino, ma anche dare servizi convenienti al territorio di cui è espressione e per cui opera”.

Infine Cogno pensa che una Pinerolo leader debba essere forte su tutti i tavoli che contano: “Non è detto che debba occupare tutti i ruoli, anzi, ma deve avere un ruolo di traino del Pinerolese”.

Marco Bertello

Commenti