Al termine del Consiglio comunale in videoconferenza di ieri sera, il sindaco Luca Salvai ha sbottato contro il consigliere della sua maggioranza Rami Musleh: «È due anni che vota contro senza dare spiegazioni a noi e alla città». In un gruppo consigliare come quello del M5S, che in questi anni ha sempre viaggiato compatto, da qualche mese è evidente il “Musleh”.
Le sue divergenze su questioni fondamentali come le delibere di bilancio, su cui ieri si è di nuovo espresso in maniera contraria, hanno già portato a dei provvedimenti nei suoi confronti: è stato tolto dalla Quinta commissione, che si occupa proprio dei conti del Comune, e gli è stata ritirata la delega ai rapporti con la Comunità islamica, di cui fa parte, che comprendeva anche il tema della realizzazione di una Moschea a Pinerolo.
«Ho sentito le prime parole del sindaco ieri e ho staccato il collegamento. In questi mesi mi aspettavo un chiarimento, credevo che mi chiamasse per un confronto, invece non l’ha fatto. Semplicemente mi hanno tolto dalla commissione e ritirato la delega» commenta il consigliere, il cui destino politico, in vista delle prossime Comunali, è da capire. Visto che formalmente non è uscito dalla maggioranza, e resta a tutti gli effetti un alfiere del Movimento Cinque Stelle, anche se aveva contribuito a portare il movimento delle Sardine a Pinerolo, assieme all’ex consigliere di Italia dei valori Marco Gaido.
Commenti