Il Savonese rinuncia, la Granda ne approfitta. Dopo il "no" incassato questa questa mattina dei sindaci del comprensorio ligure, gli organizzatori di Rcs non si fermano e vanno avanti nell’organizzazione della Milano-Sanremo 2020 con un percorso alternativo, che si prepara a sconfinare nella nostra provincia.
Il percorso della corsa, in programma per sabato 8 agosto, cambierà anche nel tratto iniziale, visto che, dopo il ritrovo al Castello Sforzesco, la partenza sarà a Corsico.
I corridori prenderanno poi la Vigevanese verso Alessandria, transiteranno quindi ad Asti, Alba, Fossano e Ceva, salendo poi sul Colle di Nava (salita di cinque chilometri, si scollina a 934 metri). Giunti in cima, mancheranno 30 km a Imperia, che verrà raggiunta in discesa attraverso Cesio, Chiusanico e Pontedassio.
Dal capoluogo imperiese si riprenderà quindi il tracciato originario della corsa, con la Cipressa a 22 km dall’arrivo e poi il trampolino del Poggio a 10 km dal traguardo in via Roma. Alla fine i chilometri saranno 299 contro 291.
Commenti