Ricerche serrate per il rapinatore "mascherato" di Vedano Olona. L'uomo col telo in faccia ha colpito nella zona di Via Roma, nei giorni scorsi. Non si tratta di un furto in casa come ipotizzato inizialmente, ma formalmente di una rapina. A definirne i contorni sono gli ultimi elementi emersi dai racconti forniti in paese.
Il protagonista potrebbe essere un tossico o un balordo del genere. In sostanza, secondo una ricostruzione più approfondita dei fatti, pare che l'improvvisato rapinatore si sia inizialmente coperto il volto con un telo o un indumento nel momento in cui si è accorto della presenza di telecamere. L'uomo ha quindi suonato due volte al citofono costringendo l'inquilina della casa - una donna anziana - a uscire per verificare di chi si trattasse.
Approfittando di un momento di distrazione della signora, a quel punto l'uomo si è spinto all'interno dell'appartamento. Avrebbe gettato poi il telo sulla testa della donna per non farsi riconoscere. A quel punto, una volta all'interno, minaccioso si è fatto consegnare una borsetta da cui ha asportato un centinaio di euro circa. E poi rapidamente se l'è filata, facendo perdere le proprie tracce. Della vicenda si stanno occupando le forze dell'ordine.
Commenti