Il Nazionale

Cronaca | 29 gennaio 2020, 07:31

Si spostano a Savigliano le ricerche della 35enne scomparsa a Fossano lunedì 27 gennaio

Stando alle prime indiscrezioni la donna si troverebbe nelle campagne del saviglianese. Sul posto sette squadre dei Vigili del Fuoco e diversi volontari

Si spostano a Savigliano le ricerche della 35enne scomparsa a Fossano lunedì 27 gennaio

Sono proseguite tutta la notte le ricerche della donna scomparsa dal centro "Il Girasole" di Cussanio, frazione di Fossano. Nella mattinata di oggi, mercoledì 29 gennaio, andranno avanti con 7 squadre dei Vigili de Fuoco e alcuni volontari di Genola che ora sono su Savigliano, dove dovrebbe essere risposizionata la base operativa per consentire le ricerche nelle campagne limitrofe. Stando alle prime indiscrezioni infatti la donna sarebbe nella zona.  

Della trentacinquenne non si hanno notizie da lunedì e ieri, martedì, è scattata la macchina dei soccorsi che ha visto coinvolti i vigili del fuoco di Fossano, Savigliano e Cuneo e le unità cinofile di Torino oltre a un elicottero dei vigili del fuoco, sempre di Torino. 

In base a una segnalazione, secondo la quale la donna sarebbe stata avvistata proprio lunedì a Genola, le ricerche si sono spostate in quella zona con il coordinamento dei VVFF di Savigliano. 

"Sto seguendo con apprensione le ricerche della donna scomparsa nella giornata di oggi a Cussanio e avvistata a Genola. 

Grazie al Gruppo Volontari, ai Carabinieri e ai Vigili del Fuoco di Savigliano (impegnati in questo momento nelle ricerche) ai quali ho subito dato disponibilità dei locali del PalaQuaquara per predisporre la loro base di coordinamento delle operazioni. Restiamo con la speranza che tutto si concluda nel migliore dei modi" ha scritto sul suo profilo facebook il sindaco di Genola Flavio Gastaldi

Interpellato da noi Gastaldi ha confermato di aver messo a disposizione della Task Force il PalaQuaquara e che nelle ore notturne sarebbero proseguite le ricerche con l'ausilio di 10 volontari. 

"Stiamo organizzando le ricerche per domani (mercoledì) e ho dato disposizione affinché si sospendano tutte le attività calcistiche nel campo San Rocco per consentire eventualmente l'atterraggio di elicotteri" ha aggiunto Gastaldi. 

Al momento sono al vaglio anche le immagini delle telecamere della stazione ferroviaria di Savigliano perchè non si esclude che la donna possa aver preso un treno. 


Agata Pagani e Chiara Gallo

Commenti