Si alza lo scontro politico sul corteo di Askatasuna. Ad andare all'attacco è il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, che nelle richiesta di informativa sulla guerriglia urbana di sabato scorso, ha puntato il dito duramente contro Alleanza Verdi Sinistra e M5S.
"Chi sfila con questi delinquenti finisce per fornire loro una prospettiva di impunità" ha detto l'esponente del governo Meloni ai microfoni, con un chiaro riferimento agli esponenti della sinistra e pentastellati. Alla manifestazione a sostegno dell'ex centro sociale erano infatti presenti i consiglieri regionali di AVS Alice Ravinale e Valentina Cera, insieme alla capogruppo comunale di Sinistra Ecologista Sara Diena e al vicecapogruppo alla Camera Marco Grimaldi.
"Serve una condanna aggressioni"
E poi Piantedosi ha ulteriormente incalzato: "serve un'unanime condanna aggressioni e violenze da tutte le forze politiche. L'innalzamento dello scontro richiama terroristiche".



![Referendum di marzo, la Cgil in presidio ad Asti: "Negare il voto ai fuori sede è antidemocratico" [FOTO E VIDEO] Referendum di marzo, la Cgil in presidio ad Asti: "Negare il voto ai fuori sede è antidemocratico" [FOTO E VIDEO]](https://www.ilnazionale.it/typo3temp/pics/w_083440394f.jpeg)





![Ordine pubblico, banca e lavoro: la linea di Ebarnabo tra Torino e Asti [INTERVISTA] Ordine pubblico, banca e lavoro: la linea di Ebarnabo tra Torino e Asti [INTERVISTA]](https://www.ilnazionale.it/typo3temp/pics/w_105811ca3c.jpeg)




Commenti