Il Nazionale

Eventi e Turismo | 02 agosto 2025, 06:14

Weekend di festa in Granda tra tradizioni, natura ed eventi per tutti i gusti

Dalle sagre patronali alla chiusura del Giro ciclistico, passando per Castelli Aperti, mercatini, escursioni e spettacoli sotto le stelle: il primo fine settimana di agosto accende l’estate cuneese

Weekend di festa in Granda tra tradizioni, natura ed eventi per tutti i gusti

Primo week end di agosto, tempo di feste patronali. Madonna della Neve, San Magno, San Lorenzo, San Rocco, un po’ ovunque si organizzano eventi nei paesi e nelle frazioni della Granda (ci scusiamo se non si riesce a citarli proprio tutti…) con musica, cene sotto le stelle, spettacoli pirotecnici, giochi e divertimenti per grandi e piccini.

Con i 30 anni di Castelli Aperti è possibile visitare luoghi straordinari di grande fascino e restano tantissime le proposte di eventi outdoor, con escursioni enogastronomiche, festival, trekking e visite guidate in luoghi di montagna, collina e pianura, tutti da scoprire.

Per gli amanti del ciclismo, si conclude fra sabato e domenica il 15° Giro Provincia Granda, fra Rocca De Baldi, Carrù e San Giacomo di Roburent. 

Continua la stagione delle fiere, delle mostre d’arte e fotografiche, dei mercatini, delle rassegne culturali. Rappresentazioni teatrali e cinema all’aperto completano l’offerta variegata del week end, da programmare sempre consultando le previsioni meteo.

Tutti gli eventi della provincia su www.visitcuneese.it e https://www.visitlmr.it

TRENTENNALE DI CASTELLI APERTI

Domenica 3 agosto, per il trentennale di Castelli Aperti, programma ricchissimo, che abbraccia l’intero territorio, dalle Langhe alla Valle Maira, con decine di luoghi della Granda aperti al pubblico. Tra i castelli visitabili: il Castello Falletti di Barolo con il WiMu (dalle 10.30 alle 19), il Castello di Roddi con visite guidate ogni ora, il Castello della Manta, il Castello di Govone, il Castello del Roccolo di Busca, il Castello Reale di Saluzzo – La Castiglia, e il Castello di Serralunga d’Alba. Ognuno con orari differenziati e proposte che spaziano dall’enologia all’arte medievale.

Ampio spazio anche ai musei, tra cui il Museo Diocesano di Alba, il Museo Civico Luigi Mallé a Dronero, i musei civici di Bra (Palazzo Traversa e Craveri), il Museo dei Soffitti in Gesso a Magliano Alfieri, la Pinacoteca Olivero, la Casa Natale di Silvio Pellico, Casa Cavassa a Saluzzo, il Filatoio di Caraglio, e la Gipsoteca D. Calandra di Savigliano.

Alcuni luoghi, come la Torre di Corneliano d’Alba, apriranno in occasione della festa patronale di Sant’Anna. A Priero e Pamparato sarà possibile prenotare visite guidate per scoprire borghi e torri medievali. Per informazioni dettagliate e aggiornamenti su tutte le aperture: www.castelliaperti.it

***

CUNEO, R-ESTATE

Sabato 2 agosto musica live a partire dalle ore 22 in piazza Foro Boario presso Open Baladin a Cuneo, con Maledetti Cantautori. Domenica 3 agosto concerto di Daniele Ronda. Ingresso gratuito. Info: https://www.visitcuneese.it/dettaglio-evento/-/d/www.baladin.it/open-baladin-cuneo

CUNEO - RONCHI, FESTA DI SAN LORENZO

Sabato 2 agosto comincia nella frazione cuneese la festa dedicata al patrono San Lorenzo, con “Raviole sotto le stelle” alle ore 20. Domenica 3 agosto, dalle ore 14, “Torneo delle generazioni” e alle 17 spettacolo del mago Arturo. Alle 19 “Hamburgher d’la duminica”.

CUNEO - ROATA ROSSI, FESTA DI SAN ROCCO

Sabato 2 agosto dalle ore 14, prima edizione di “N’duma per la Ruà”, gioco a squadre nella frazione. Alle 20 “Sagra del Persi Pien”. Domenica 3 agosto S. Messa alle ore 10.30 con processione e banda musicale di Bene Vagienna. Nel pomeriggio giochi, spettacoli, esibizione di kick boxing e DJ Set con aperitivo alle 19.

***

ACCEGLIO, CONCERTO ORGANO E FIATI

Sabato 2 agosto alle ore 21, nella chiesa parrocchiale, concerto per organo e fiati, facente parte della rassegna "Organi e Vespera 2025". Si esibiranno Ubaldo Rosso (flauto), Cristina Triolo (oboe), Bruno Giudice (fagotto) e Tomè Olives, che suonerà lo storico organo della chiesa. Musiche di Vivaldi e Bach. Il concerto è gratuito e prevede solo una donazione volontaria a favore degli "Amici della musica di Savigliano". Info: www.amicimusicasavigliano.org/

***

ALBA, ALBA SOTTERRANEA

Sabato 2 e domenica 3 agosto, con punto di ritrovo 15 minuti prima dell'orario di visita in piazza Risorgimento 1/2, di fronte al Municipio/Ufficio turistico, torna Alba Sotterranea, il tour guidato da un archeologo professionista alla scoperta del passato romano e medievale della città di Alba. Sono attivi turni sia al mattino che al pomeriggio. Info: ambientecultura.it/eventi-itinerari/

***

BEINETTE, PAELLA SOTTO LE STELLE

Sabato 2 agosto cena in piazza, organizzata dall’Avis, con paella e DJ Set con Marco Cata.

***

BERGOLO, I SUONI DELLA PIETRA - ALTA LANGA

Domenica 3 agosto, alle ore 17, presso il Teatro della pietra, “Musica, natura e arte”, musicalità e bizzarrie compositive nella vivace estate in collina. Info: https://www.comune.bergolo.cn.it/Eventi

***

BERNEZZO, 12 ORE DI BEACH VOLLEY

Nel week end, presso i campi parrocchiali, con inizio sabato 2 agosto alle ore 20, si disputerà la 4a edizione della “12 ore di Beach Volley”. Si svolgerà anche la prima edizione della “12 ore di calcio a 6”. La manifestazione si concluderà alle ore 8 della domenica.

***

BORGO SAN DALMAZZO - BEGUDA, MADONNA DELLA NEVE

Sabato 2 e domenica 3 agosto festeggiamenti patronali in occasione della festa patronale dedicata alla Madonna della Neve. Nel programma anche voli in elicottero e la terza edizione del “Beguda Motor Show”, raduno di auto d’epoca, sportive, moto e Vespe. Info: https://www.comune.borgosandalmazzo.cn.it/

***

BOVES - FONTANELLE, FESTA LEGIUN STRANIERA

Sabato 2 agosto dalle 13.30 raduno delle Fiat 500 in piazza Papa Giovanni XXIII°. In serata cena e “Italian Women Tribute” rock show di voci femminili. Domenica 3 agosto 3° raduno trattori dalle ore 9 e processione in onore di San Giovanni. In serata cena, concerto di Daniela Busso e orchestra Scacciapensieri e alle 22.15 spettacolo pirotecnico.

BOVES - MADONNA DEI BOSCHI, MADONNA DELLA NEVE

Sabato 2 agosto, dalle ore 20, cena campagnola sotto il porticato del santuario. Domenica 3 agosto alle 9.30 S. Messa e a seguire aperitivo. Aperta la mostra solidale per raccolta fondi in favore dell’associazione “Tsara Zaza” che si occupa dell’accoglienza bambini in Madagascar, con composizioni di fiori freschi, secchi e ortaggi. 

***

BRA - FRAZIONE RIVA, FESTA PATRONALE

Sabato 2 agosto dalle 19.30 “PizzaRiva” e dalle 21.30 danze con Tik Tak. Domenica 3 agosto S. Messa alle ore 10 e nel pomeriggio raduno ed esposizione di trattori. Alle ore 18 aperitivo, alle 20 “Cena dell’amicizia”. Info: 348 07 09 456 rivadibra@gmail.com

***

BUSCA, FESTIVAL MIRABILIA 

Sabato 2 e domenica 3 agosto nelle piazze della città, fitto calendario di spettacoli “Mirabilia on the Road”. Info: https://www.festivalmirabilia.it/

***

CANALE, FIERA DEL PESCO

Domenica 3 agosto nel centro storico di Canale si svolgerà la tradizionale “Fiera del pesco” con intrattenimento e enogastronomia. Info: 389 03 76 063.

***

CANOSIO - PREIT, BALLI OCCITANI

Sabato 2 agosto, alle ore 21, presso il centro festeggiamenti al coperto, “Gran ballo occitano” con i Lou Serpent.

***

CARAGLIO. VISITE AL FILATOIO

Domenica 3 agosto alle ore 11, 15.30 e 17.30 visite guidate al setificio piemontese. Info: 0171/618300.

***

CARRÙ, 15° GIRO PROVINCIA GRANDA

Sabato 2 agosto, cronometro individuale Carrù – Carrù nel pomeriggio. Info: 333 81 01 123.

***

CASTELLO DI CASOTTO, CONFERENZA 

Sabato 2 agosto alle 15.30, nella Sala dei Marmi del Castello di Casotto, si terrà la conferenza “Le vie della scultura sulle Alpi Marittime nell’autunno del Medioevo” a cura del professor Fulvio Cervini, ordinario di Storia dell’arte medievale presso l’Università degli Studi di Firenze.

***

CHIUSA DI PESIO, IL CIELO STELLATO

Sabato 2 agosto, alle 20.45 le Aree Protette delle Alpi Marittime, insieme all'Associazione Astrofili Bisalta, presentano la serata "Stelle al Parco: biodiversità notturna e osservazione del cielo" nel salone "R. Mucciarelli", presso la sede di Chiusa di Pesio. Info: 0171/976800.

CHIUSA DI PESIO, RADUNO ALPINI

Sabato 2 e domenica 3 agosto, si terrà il 52° Raduno Intersezionale delle Penne Nere. Info: 334 72 81 173 - 338 36 24 139.

***

CORNELIANO D’ALBA, FESTA PATRONALE

Sabato 2 agosto serata latina, con paella a volontà, sangria, dj Davide Latino, percussioni live con El Flaco e animazione firmata i2e20. Domenica 3 agosto “Cena sotto le stelle”, musica dal vivo con Bruno Montanaro. Info: 371 52 94 738.

***

COSSANO BELBO - SCORRONE, INAUGURAZIONE STATUA E RUN AND WALK

Sabato 2 agosto alle 16.30 presso cascina Borgno inaugurazione statua dedicata alle donne. Alle ore 17 S. Messa in piazzetta e a seguire rinfresco e lotteria. Domenica 3 agosto alle ore 9 “Principato di Scorrone run and walk” camminata non competitiva di 7 km. Pasta party all’arrivo.

***

DEMONTE, VISITE A PALAZZO BORELLI E MINIERE

Sabato 2 agosto alle 10.30 visita guidata a palazzo Borelli. Domenica 3 agosto, alle ore 10, visita guidata alla miniera di barite di Pietraporzio, adatta anche alle famiglie. Info: 328 20 32 182 - portadivalle@vallesturaexperience.it

***

DRONERO, MOSTRA MATTEO OLIVERO

Nel week end visitabile presso il Museo Mallè la mostra dedicata a Matteo Olivero. Info: 0171/908 704.

***

ENTRACQUE, VISITA CENTRALE ENEL

Domenica 3 agosto, alle ore 17, visita guidata alla centrale Enel Green Power. Info: 0171/978616.

***

FRASSINO, FRAISE FEST

Sabato 2 agosto alle ore 21, presso l’ex scuola elementare di San Maurizio, performance con Giorgia Fantino e i Noland dal titolo"Striges - Volto di donna, anima di strega", in collaborazione con il Museo del Toumin dal Mel e degli arrotini. Info: 0175/976 910

***

GAMBASCA, SAN ROCCO E BALLI OCCITANI

Domenica 3 agosto alle ore 21 balli occitani con i Lou Serpent e polenta in piazzetta San Rocco.

***

GOVONE - CRAVIANO, SAGRA DELLE TAGLIATELLE AL TARTUFO NERO

Sabato 2 agosto, dalle ore 20.30, nella frazione di Govone, 13a “Sagra delle tagliatelle al tartufo nero”, con birra artigianale e vini locali d’eccellenza.

***

GUARENE: GUARENE MUSICA - ROERO MUSIC FEST

Sabato 2 agosto, alle ore 21, in piazza della SS. Annunziata, concerto "Space Music. Jazz, soul, canzone e altre avventure" di Alessio Pamovio al pianoforte e Filippo Cosentino alla chitarra.

***

LEQUIO BERRIA, FESTA SAN LORENZO

Sabato 2 e domenica 3 agosto festa patronale di San Lorenzo. In programma serate musicali e gastronomiche, spettacoli teatrali, appuntamenti con l'arte e rassegna commerciale. Info: 339 77 11 205.

***

LA MORRA, MOSTRA "NO STORY TELLING"

Nel week end sarà visitabile la mostra di Domenico Falcone, a cura di Chiara Fissore, presso la storica Torre Campanaria di La Morra. L’ingresso alla mostra è libero dalle ore 10 alle 13 e dalle 14 alle 19. Info: www.visitlamorra.it/

***

LIMONE PIEMONTE, TERRASOLE FESTIVAL

Sabato 2 agosto, alle ore 12, concerto di Sergi Llena Mur con il progetto "Bots", in collaborazione con Occit’amo Festival. Ingresso libero. Info: www.limoneturismo.it/index.php?lang=ita

LIMONE PIEMONTE, PIERINO E IL LUPO

Sabato 2 agosto presso il Teatro "Alla Confraternita", alle ore 21.15, il Quintetto Prestige con artisti del Teatro Regio di Torino proporrà la fiaba musicale “Pierino e il lupo” di Prokofiev. L'appuntamento è parte del Festival Accademie in Valle giunto alla XVIII edizione. Ingresso libero. Info: www.limoneturismo.it/index.php?lang=ita

***

MARGARITA, SAN MAGNO

Sabato 2 agosto alle ore 20 cena “Gran Fritto di pesce” e musica con Da Brozz e DJ Don Calo. Domenica 3 agosto alle ore 10 raduno trattori, alle 11 S. Messa e benedizione mezzi, aperitivo e in serata cena con carne alla brace e “Caccia al tesoro notturna”. Info: 392 28 35 789.

***

MARMORA, SAGRA DEL MARGARO

Domenica 3 agosto comincia la 43a edizione della “Sagra del Margaro” con la giornata “En giurn obou lou marghier” con visite alle aziende e agli alpeggi dove si lavora il formaggio. Pranzo rustico con patate e macherun. Info: https://www.facebook.com/proloco.comune.marmora.cn.it

***

MONDOVÌ, BOCCE QUADRE

Sabato 2 e domenica 3 agosto, in Piazza Maggiore, si svolgerà la tredicesima edizione del Campionato Italiano di Bocce Quadre. Spettacoli musicali con Clay, già vincitrice del contest “Y” dello scorso anno e di cabaret con Andrea Di Marco già a Zelig e Colorado. Alle ore 17.30 di domenica 3 agosto Attilio e Riccardo proporranno una straordinaria performance musicale. Info: 345 48 10 944 - https://boccequadremondovi.weebly.com/

***

MONFORTE D’ALBA

MONFORTINJAZZ 2025

Domenica 3 agosto, alle ore 21.30 presso auditorium Horszowski, concerto di chiusura con Edoardo Bennato. Info: https://www.monfortinjazz.it/

***

MONTEMALE - PIATTA SOPRANA, MADONNA DELLA NEVE

Domenica 3 agosto alle 15.30 celebrazioni religiose e a seguire degustazione torte e giochi per i più piccoli.

***

MONTEROSSO GRANA - SAN PIETRO: MERCATINO, BABACIU E FILM

Domenica 3 agosto dalle ore 9, mercatino ed esposizione di “Babaciu”. Alle 10 S. Messa con banda musicale di Caraglio, pranzo e pomeriggio di giochi ed esibizione di acrobazia aerea. Alle ore 21.00 verrà proiettato il film "Don Romano Fiandra - La costruzione di un sogno" realizzata con la regia di Andrea Fantino e con un'intervista a cura di Fredo Valla. Ingresso libero. 

***

NEIVE, LANGHE PHOTO FESTIVAL 2025

Nel week end visitabile nel centro storico di Neive il Festival dedicato all’Arte Fotografica, con 8 mostre con oltre 250 fotografie esposte e promosso dall’Associazione Culturale LAC. Info: https://www.langhephotofestival.com/infoetickets

***

NIELLA TANARO - BORGO, MUSICA SULL'AIA

Domenica 3 agosto, alle ore 21, concerto di apertura XXXI edizione della manifestazione Rosa Fragrans con Ring Around Roses - Ensemble di voci femminili. Info: https://www.proloconiellatanaro.com/

***

ORMEA, MINIOLIMPIADI

Sabato 2 agosto, dalle ore 14, con ritrovo presso Area Sportiva di Borganza, inizio delle gare “Miniolimpiadi”. A seguire premiazione con i ragazzi del centro Gli Aquiloni ODV. Info: 389 25 59 948.

ORMEA, LA GIOIA DEL COLORE

Nel week end sarà visitabile presso la Sala delle Meridiane in Via Roma 3, la mostra d’arte contemporanea "La gioia del colore" di Fiorenza Biancheri e Antonio Celia. Info: 349 07 72 645.

ORMEA, FESTA RIFUGIO VALCAIRA

Domenica 3 agosto la Sezione CAI di Ormea organizza la “Festa della montagna”, una giornata di convivialità e natura al Rifugio Valcaira Ezio Arduino, alle pendici del Pizzo di Ormea. Il rifugio è raggiungibile a piedi da Chionea (2.30 h), Quarzina (2.30 h), Colma (1.30 h) e dal Castello di Quarzina (1.00 h). Info: caiormea@libero.it

***

PAESANA - PIAN MUNÈ, SUONI DAL MONVISO

Sabato 2 agosto alle ore 17, in località Pian Muné, concerto "Love Song", con canzoni d'autore del '900, eseguite da quartetto jazz e quartetto d'archi. Ingresso libero. L'evento fa parte della rassegna di Suoni dal Monviso. Info: www.suonidalmonviso.it

***

PEVERAGNO - PRADEBONI, FESTA PATRONALE

Domenica 3 agosto dalle 9.30 “Ritrovo in Vespa”, raduno ed esposizione del mezzo a due ruote più amato dagli italiani. Alle 14 camminata “Gira e tuira” e alle 16.30 balli occitani. Dalle 20 “Ula al Furn”.

***

PIASCO - SERRAVALLE, MADONNA DELLA NEVE

Sabato 2 agosto, in frazione Serravalle, alle ore 19 “Cena del sabato” e a seguire concerto dei Capovolti, con cover di Vasco Rossi. Ingresso libero. Info: 340 87 29 828 - 340 36 63 378.

***

PRAZZO - SAN MICHELE, GIRO DELLE BORGATE

Sabato 2 agosto, alle 14.30, presso borgata Chiesa di San Michele di Prazzo, “Giro delle Borgate” con la corale Tre Valli di Saluzzo. Info: 366 66 84 325.

***

RACCONIGI, AUGURI A MARIA JOSÈ

Domenica 3 agosto, alle ore 11.30 e 14.45 speciale visita guidata al Castello di Racconigi, in occasione dell'anniversario della nascita della principessa Maria Josè del Belgio, la quale soggiornò nel castello con il marito Umberto I di Savoia. Info: https://www.cuneoalps.it/

***

RITTANA, FESTA CHIOT ROSA

Domenica 3 agosto, con ritrovo alle 10.30, festa del Chiot Rosa “Memoria della Resistenza e della civiltà alpina”, con alzabandiera, omaggio al cippo del Caduti, S. Messa, polentata e nel pomeriggio musica e balli.

***

ROCCA DE BALDI, 15° GIRO PROVINCIA GRANDA

Sabato 2 agosto tappa in linea Rocca de’ Baldi – Crava al mattino. Info: 333 81 01 123.

***

SALICETO, FESTA DI SAN LORENZO

Sabato 2 agosto dalle 19.30 apertura stand gastronomico e alle 21.30 spettacolo per bambini. Domenica 3 agosto dalle 19.30 cena menu pesce e a seguire musica Abba Fever.

SAMPEYRE, MERCATO DI CROCETTA PIÙ

Domenica 3 agosto dalle 8 alle 18 in piazza della Vittoria si terrà il celebre mercato ambulante torinese.

SAMPEYRE - BORGATA CAYRE, BALEN E FAZEN FESTO

Domenica 3 agosto alle ore 17 in borgata Cayre rassegna di musica occitana con i suonatori della valle.

***

SAN GIACOMO DI ROBURENT, 15° GIRO PROVINCIA GRANDA

Domenica 3 agosto tappa in linea al mattino (mattina): San Giacomo Di Roburent – San Giacomo Di Roburent. Info: 333 81 01 123 

***

SAVIGLIANO, ONDE DI TERRA

Sabato 2 agosto alle ore 21, presso il Museo Ferroviario Piemontese di Savigliano, proiezione del film “Onde di Terra” e visita guidata alla scoperta dei tre rotabili del Museo, utilizzati durante le riprese del film. Sarà presente il regista Andrea Icardi. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Info: www.museoferroviariopiemontese.it

***

STROPPO - PASCHERO, CENA SOTTO LE STELLE E CONCERTO

Sabato 2 agosto, a partire dalle ore 15, in località Paschero di Stroppo, straordinaria giornata di festa con giochi, musica e “Cena sotto le stelle”. Alle ore 22 concerto con i "Watchmaking Metropolis Orchestra". Evento libero. Info: https://www.comune.stroppo.cn.it/

***

VALDIERI, MERCATINO E FESTA A MADONNA DEL COLLETTO

Sabato 2 agosto in piazza Regina Elena, dalle 7 alle 18 mercatino degli hobbisti. Domenica 3 agosto festa religiosa dedicata alla Madonna del Colletto con celebrazione liturgica e polentata alle 12.

VALDIERI - SANT’ANNA, GRANDE POLENTATA

Domenica 3 agosto, alle ore 12.30, presso la tettoia dell'Ecomuseo della Segale a Sant'Anna di Valdieri, "Grande Polentata" organizzata dalla Pro Loco. A seguire musica con Dj Dakyj. Info: prolocosannavaldieri@gmail.com

VALDIERI, ESCURSIONE GUIDATA

Domenica 3 agosto con ritrovo alle 9.30 presso il centro visita del Parco a Terme di Valdieri, escursione guidata “Fortificazione di confine: Valscura” Info: www.areeprotettealpimarittime.it/

***

VERNANTE, PASSIONE MALEDETTA E CECILIA MON AMOUR

Sabato 2 agosto, alle 21, in Piazza dell'Ala, concerto del gruppo "Passione maledetta". Tribute Band Modà. Ingresso libero. Info: 0171/920550

Domenica 3 agosto alle 21.30, in Piazza de l'Ala, concerto del gruppo "Cecilia Mon Amour". Cover da De André ai Pinguini Tattici Nucleari. Ingresso libero. Info: 0171/920550.

***

VERZUOLO, BIG COMEDY RING SHOW

Sabato 2 agosto, alle 20.30, presso il castello di Verzuolo, i comici più amati d’Italia si sfideranno a colpi di risate, sketch e improvvisazioni. Tra i protagonisti Beppe Braida, Max Pieriboni & Max Cavalleri, Paolo Casiraghi & Simone Barbato, Gianpiero Perone & Claudio Batta. Info: 351 42 04 004 castello@escomeg.it

***

VILLAFALLETTO - MONSOLA, INCANTI (S)CONOSCIUTI

Sabato 2 agosto, alle ore 20.45, nella chiesa dei santi Lorenzo e Sebastiano, si esibiranno l’organista Luca Ferrari e il violinista Bruno Raspini, nell’ambito della rassegna “Granda e musica a Villa: incanti (s)conosciuti”. 

VILLAFALLETTO - TERMINE, MADONNA DELLA NEVE

Sabato 2 agosto cena e serata danzante con Maurizio e la Band. Domenica 3 agosto alle ore 11 S. Messa con concerto sul sagrato della banda musicale “Conte Corrado Falletti”. Nel pomeriggio giochi popolari e per bambini.

***

VILLANOVA MONDOVÌ, CONCERTO A SANTA LUCIA

Domenica 3 agosto, alle ore 17, presso il santuario di Santa Lucia, esibizione del gruppo di ottoni “Evolvebrass”. A partire dalle 14.45 possibili le visite guidate al complesso religioso e alla mostra di cimeli storici. Info: santa-lucia.villanova@gmail.com

***

VILLAR SAN COSTANZO - ARTESIO, MADONNA DELLA NEVE

Sabato 2 e domenica 3 agosto festa patronale nella frazione con cene conviviali e concerto del gruppo “John Deer”. 

VILLAR SAN COSTANZO, HISTORIA MEDIEVALIS

Sabato 2 agosto dalle 15 alle 22 e domenica 3 agosto dalle 10 alle 18, presso il Parco Cannetum, sarà possibile partecipare a “Historia Medievalis”, evento con arti e mestieri, giochi per bambini, arco storico, battaglie medievali, mercatino. Info: https://www.facebook.com/autavalmairo.it rievocazionelarc@gmail.com

***

VINADIO, MOSTRA FOTOGRAFICA MARAMAN

Sabato 2 e domenica 3 agosto, nella cappella della Caserma Carlo Alberto, nel Forte Albertino, sarà possibile visitare la mostra fotografica "Maraman: Paesaggio culturale delle valli occitane", con fotografie di Roberto Beltramo, Paolo Viglione e Diego Crestani. Orario 14-18.30. Info: www.espaci-occitan.org

Silvano Bertaina

Commenti