Lunedì 28 luglio 2025, nel quadro delle sue visite istituzionali dopo l’entrata in carica, S.E. Christophe Mirmand, nuovo Ministro di Stato del Principato, si è recato in visita ufficiale presso il Municipio di Monaco.
Accompagnato dal Consigliere-Ministro dell’Interno, Lionel Beffre, dal Segretario Generale del Governo, Marc Vassalo, e dalla Direttrice di Gabinetto, Elodie Kheng, il Ministro è stato ricevuto dal Sindaco Georges Marsan, affiancato dalle Vicesindache Camille Svara e Marjorie Crovetto, insieme alla Segretaria Generale Isabelle Costa.
Durante la visita, la delegazione ha potuto scoprire alcuni dei luoghi emblematici dell’Istituzione comunale, tra cui la Sala dei Matrimoni, il Servizio Stato Civile e Cittadinanza e la Sala del Consiglio comunale.
L’incontro si è poi spostato nell’ufficio del Sindaco per una riunione durante la quale sono stati trattati numerosi progetti attuali e futuri del Comune. Tra i temi affrontati:
- l’imminente apertura della nuova Médiathèque Caroline
- l’inaugurazione della nuova sala di spettacoli
- la riapertura del Giardino Esotico
- il rinnovamento del Mercato della Condamine
- i lavori di riqualificazione del cimitero comunale
- e il ritorno della pista di pattinaggio allo Stadio Nautico Rainier III
Questa visita ha rappresentato un momento importante di dialogo e di condivisione tra il Governo e l’Istituzione comunale, nel segno della collaborazione per lo sviluppo armonico del Principato.













Commenti