Il Nazionale

Politica | 13 luglio 2025, 17:23

Centro commerciale al Palasport, Salis tende la mano ai commercianti e garantisce “misure per compensare le attività del centro”

La sindaca dice anche che il Comune, a questo punto, ha “scarso margine di manovra”. Mentre per la gestione della struttura sportiva si punterà sull’indipendenza energetica

Centro commerciale al Palasport, Salis tende la mano ai commercianti e garantisce “misure per compensare le attività del centro”

Non solo un lavoro coordinato con i negozianti, ma anche misure compensative per rimediare all’impatto dell’apertura del nuovo centro commerciale all’interno del Palasport.

La sindaca di Genova, Silvia Salis, interviene, con un video pubblicato sui social, per tendere la mano ai commercianti dopo le notizie che hanno profondamente turbato l’ambiente del commercio genovese, come emerge anche dalle dure parole di Confcommercio, pronta alle vie legali per fermare tutto.
Per Salis si tratta di un’operazione che “preoccupa moltissimo tutto il tessuto delle attività del commercio di Genova” ma dice anche che “a questo punto dell’operazione abbiamo scarso margine di manovra”.

Quello che promettiamo al tessuto commerciale della città è una continua co-programmazione e co-progettazione, continuo ascolto e, soprattutto delle misure che riescano a compensare le attività del centro dall’apertura di un grande polo commerciale alla Foce” aggiunge la sindaca, che poi anticipa i suoi programmi per la gestione del Palasport, al di là dell’aspetto commerciale: “Ho incontrato il presidente della Porto Antico, Mauro Ferrando, e abbiamo messo a punto delle idee per rendere indipendenti dal punto di vista energetico sia il padiglione Jean Nouvel che il Palazzetto dello Sport. L’obiettivo è rendere sostenibile la gestione del Palasport”.

Pietro Zampedroni

Commenti