Come da tradizione oggi , martedì di San Secondo, la Giunta cittadina ha deliberato gli insigniti all' ordine di San Secondo. Lo speciale riconoscimento consiste in una piccola riproduzione in metallo prezioso del Santo Patrono di Asti e in una pergamena riportante l’immagine del Santo Patrono, lo stemma del Comune, il nome dell’insignito e la motivazione e viene tradizionalmente attribuito a persone o enti che si sono particolarmente messi in luce con attività, azioni ed iniziative a favore della comunità astigiana.
Gli insigniti
- Associazione Nazionale Carabinieri di Asti - ODV
- Salvatore Giovanni Faita
- Giorgio Gianuzzi
- Davide Greguoldo
- Giorgio Rubolino
- Lavinia Saracco
Un riconoscimento che rappresenta un gesto di gratitudine e stima da parte della città di Asti verso chi, con il proprio impegno, contribuisce concretamente alla crescita e al benessere della comunità.
La cerimonia ufficiale di consegna dell'ordine, con la lettura delle motivazioni, avverrà sabato 10 maggio in piazza Alfieri, prima dell'inizio del Palio degli Sbandieratori.
Programma tagliato a causa del maltempo
A causa del maltempo, sono stati annullati gli appuntamenti con il concerto della banda Città di Asti e l' iniziativa di Pony in Palio.
Commenti