Il Nazionale

Politica | 22 aprile 2025, 16:18

Amt, avanti con la gratuità fino al 30 settembre

Con tessera Citypass si continuerà a viaggiare gratis su impianti verticali e metro

Amt, avanti con la gratuità fino al 30 settembre

Metro e impianti verticali gratuiti fino al 30 settembre 2025.

Questo è stato deciso durante l’assemblea dei soci TPL-AMT e comunicato nel pomeriggio dal vicesindaco facente funzioni Pietro Piciocchi.

Fino alla fine di settembre, dunque, i residenti del comune di Genova, dotati di apposito abbonamento Citypass MIV (Metropolitana e Impianti Verticali), potranno continuare a viaggiare gratis senza limitazione di fasce orarie sulla metropolitana e sugli impianti verticali come ascensori, funicolari e cremagliere.

COME OTTENERE IL CITYPASS
Il nuovo abbonamento MIV può essere attivato tramite il Fascicolo del Cittadino, oppure è possibile richiederlo anche in biglietteria. In quest’ultimo caso, sarà richiesto il pagamento di 10 euro per i diritti di segreteria. 

Per coloro che sono già in possesso di abbonamenti mensili o settimanali cartacei o di CityPass AMT con un abbonamento in corso di validità, sarà possibile continuare a utilizzare la metropolitana e gli impianti verticali fino alla naturale scadenza del titolo di viaggio, senza la necessità di richiedere l'abbonamento MIV.

La validità della gratuità è, al momento, confermata fino al 30 settembre. Sempre fino alla stessa data resta in vigore anche la possibilità per i residenti over 70 e under 14 di viaggiare gratis sull'intera rete di trasporto Amt. 

Isabella Rizzitano

Commenti