Il Nazionale

Cronaca | 14 agosto 2024, 11:53

Case popolari, sgomberati altri quattro alloggi in via Montevideo e corso Grosseto

Prosegue l'attività di recupero degli spazi di edilizia popolare: saranno messi in sicurezza e assegnati agli aventi diritto

Case popolari, sgomberati altri quattro alloggi in via Montevideo e corso Grosseto

Questa mattina il Corpo di Polizia Municipale di Torino con la collaborazione dell’Agenzia Territoriale per la Casa del Piemonte Centrale ha recuperato altri tre alloggi occupati abusivamente nel quartiere Filadelfia, in via Montevideo 21 a Torino. Un altro appartamento occupato abusivamente è stato recuperato in Corso Grosseto 119, nel quartiere torinese di Borgo Vittoria; anche in questo caso l’operazione è curata dal Corpo di Polizia Municipale e dai tecnici dell’Atc.  


Gli appartamenti sgomberati verranno messi in sicurezza e presto saranno disponibili per la Città di Torino che potrà assegnarli alle famiglie regolarmente in attesa di una casa popolare. 


Dall’inizio del mese di  luglio a oggi - chiarisce il presidente dell’Agenzia Territoriale per la Casa del Piemonte Centrale, Emilio Bolla - a Torino abbiamo recuperato complessivamente 18 alloggi occupati abusivamente. Voglio ringraziare per il loro impegno il prefetto di Torino che ha fornito un impulso decisivo al ripristino della legalità e tutte le forze dell’ordine che hanno operato in collaborazione con la nostra Agenzia. Il recupero di questi alloggi rappresenta un ulteriore passo avanti nel nostro impegno per ristabilire le condizioni di convivenza civile nelle nostre comunità. Mantenere l'ordine e la sicurezza è fondamentale per proteggere i diritti dei nostri cittadini, in particolare di quelli che vivono nelle case popolari e che spesso si trovano in situazioni di fragilità”.

MSci

Commenti