"Agape. L'amore che cambia il mondo” è il tema della mostra Andrea Roggi che si svolge sulla Colline du Château di Nizza fino al 15 settembre 2024.
Si tratta di una mostra monumentale dell'artista italiano Andrea Roggi: le sue opere saranno successivamente visibili, in una seconda fase, dal 15 settembre al 15 dicembre 2024, sul Quai des Etats Unis sempre a Nizza.
Tre opere, tra cui due inediti “L'Amore, il Futuro del Mondo” e “Il Futuro siamo Noi”, acquisiscono valore e fascino aggiunti dalla cornice naturale della Collina del Castello e della Baia degli Angeli.
La mostra si ispira al concetto greco di amore con imponenti sculture in bronzo che rappresentano la natura e si integrano così perfettamente nell'ambiente nizzardo.
Andrea Roggi è un artista italiano di fama internazionale. Le sue sculture, che uniscono maestria tecnica ed espressione artistica, incarnano un movimento che sfida la tradizionale statica della scultura, apportando leggerezza e fluidità anche a composizioni monumentali.





![Asti omaggia Paolo Conte: oggi l'incontro all'Alfieri, domani l'apertura della mostra [GALLERIA FOTOGRAFICA E VIDEO] Asti omaggia Paolo Conte: oggi l'incontro all'Alfieri, domani l'apertura della mostra [GALLERIA FOTOGRAFICA E VIDEO]](https://www.ilnazionale.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/ilnazionale/immagini/imported/www.lavocediasti.it_fileadmin_archivio_lavocediasti_2025_11_Mostra_Conte_-_Foto_Gabriele__23__risultato.jpg.jpeg)


![Imprese e istituzioni si incontrano a Pollenzo per costruire il futuro del territorio Alba-Bra [VIDEO] Imprese e istituzioni si incontrano a Pollenzo per costruire il futuro del territorio Alba-Bra [VIDEO]](https://www.ilnazionale.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/ilnazionale/immagini/imported/www.targatocn.it_fileadmin_archivio_targatocn_2025_11_Confindustria_Cuneo_03_11_2025_-_pranzo_imprese_vertici_e_decisori_politici__1_.png.png)





Commenti