Il Nazionale

Eventi e Turismo | 21 aprile 2024, 12:56

Anche l'edizione 2024 del torneo di Sainte Dévote è stata un successo di sport e solidarietà (FOTOGALLERY)

Le immagini più belle della giornata monegasca di rugby a 7 riservato agli Under 12 nelle fotografie di Ezio Cairoli

Anche l'edizione 2024 del torneo di Sainte Dévote è stata un successo di sport e solidarietà (FOTOGALLERY)

Il Torneo Sainte Dévote è un evento sportivo unico nel suo genere nel Principato di Monaco. Organizzato dalla Federazione Monegasca di Rugby in collaborazione con la Fondazione Princesse Charlène di Monaco, il torneo invita squadre di rugby a 7 U-12 da tutto il mondo a partecipare a un'intera giornata di competizioni e attività. Il torneo prende il nome da Santa Devota, la santa patrona del Principato e della Corsica.

L'obiettivo del Torneo di Sainte Dévote va oltre l'aspetto sportivo. Mira a mettere in luce i valori del rugby, cari alla Fondazione Princesse Charlène di Monaco. Questi incontri illustrano lo spirito di squadra e le nozioni di generosità, solidarietà e rispetto, permettendo ai bambini di accettarsi meglio e di costruirsi armoniosamente accanto agli altri.

Insomma, il Torneo Sainte Dévote è molto più di una semplice competizione sportiva; incarna i valori dell'apertura mentale, dell'accettazione dell'altro e della solidarietà, cari al Principato di Monaco e alla Fondazione Princesse Charlène.

Ecco le immagini più belle dell'edizione 2024 che si è svolta nella giornata di ieri, sabato 20 aprile. Come sempre le fotografie sono di Ezio Cairoli.

 

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: