Il Nazionale

Cronaca | 02 febbraio 2024, 11:03

Ladro ancora in azione a Gavirate, tentato furto nella casa vicina a Villa Cocca

Sono state intanto diffuse le immagini del colpo messo a segno nel ristorante giovedì mattina: nella serata è stato proprio il personale del locale a notare la presenza sospetta di una persona nel parcheggio e a metterla in fuga

Ladro ancora in azione a Gavirate, tentato furto nella casa vicina a Villa Cocca

Sono nitide le immagini delle telecamere interne di Villa Cocca a Gavirate che hanno ripreso il ladro che alle 6.48 di giovedì 1° febbraio ha fatto irruzione nel ristorante (LEGGI QUI) e con un'azione fulminea e a colpo sicuro ha rubato circa 2mila euro dalla cassa e portato via la cassaforte dall'ufficio, lasciando al loro posto bottiglie di vino di pregio e valore, per poi dileguarsi verso la pista ciclopedonale sul lungolago. 

Sempre giovedì ma in serata, attorno alle 20.45, c'è stato un altro tentativo di furto nella casa che sorge accanto a Villa Cocca. 

«Abbiamo visto delle luci sospette nella zona del parcheggio del ristorante dove teniamo i rifiuti - racconta il titolare Graziano Cocca - e abbiamo notato una persona che cercava di entrare nella villetta che confina con il nostro locale ma non siamo riusciti a prenderlo. Sembrava avesse gli stessi vestiti del ladro che ha rubato a Villa Cocca».

Continuano intanto le indagini dei carabinieri per risalire al responsabile del furto nel ristorante e ad un uno analogo avvenuto qualche giorno prima sempre sul lungolago gaviratese, nel locale Galpa Beach. (LEGGI QUI)

Matteo Fontana

Commenti