Blitz di Extinction Rebellion davanti al Comune di Torino. Gli attivisti per l'ambiente sono saliti sulla facciata di Palazzo Civico, affiggendo lo striscione "Torino 2030. Guerra o clima" e bandiere della Palestina sulle statue.
"Basta accordi con stati genocidi"
Intanto altri, a terra, reggevano la scritta "Basta accordi con stati genocidi". Sul posto la Polizia, che ha identificato i manifestanti.
Stop ad accordi con Israele
"Siamo qui -spiegano - per dire basta a qualsiasi accordo con Israele". "Mercoledì - proseguono gli Extinction - si voterà una mozione per chiedere lo stop di qualsiasi accordo con questo Stato genocida: noi crediamo sia importante approvarlo, come accaduto in diversi Città a livello italiano e Regione".
"Guerra produce il 5% emissioni"
"Torino deve fare tutto ciò che è necessario per promettere di azzerare le emissioni entro il 2030: il settore militare produce il 5% delle emissioni globali totali" concludono gli Extinction Rebellion.










![Insulti contro il consigliere del Pd, la gogna social dopo il video sulla Resistenza [VIDEO] Insulti contro il consigliere del Pd, la gogna social dopo il video sulla Resistenza [VIDEO]](https://www.ilnazionale.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/ilnazionale/immagini/imported/www.torinoggi.it_fileadmin_archivio_torinoggi_2026_04_Federico_Raia.jpg.jpeg)





Commenti