Il Nazionale

Cronaca | 04 luglio 2025, 09:50

Blitz di Extinction in Comune con bandiere pro-Pal: "Basta accordi con Israele"

Gli attivisti si sono arrampicati sulla facciata, esponendo bandiere e striscioni

Blitz di Extinction in Comune con bandiere pro-Pal: "Basta accordi con Israele"

Blitz di Extinction Rebellion davanti al Comune di Torino. Gli attivisti per l'ambiente sono saliti sulla facciata di Palazzo Civico, affiggendo lo striscione "Torino 2030. Guerra o clima" e bandiere della Palestina sulle statue. 

"Basta accordi con stati genocidi"

Intanto altri, a terra, reggevano la scritta "Basta accordi con stati genocidi". Sul posto la Polizia, che ha identificato i manifestanti.

Stop ad accordi con Israele 

"Siamo qui -spiegano - per dire basta a qualsiasi accordo con Israele". "Mercoledì - proseguono gli Extinction - si voterà una mozione per chiedere lo stop di qualsiasi accordo con questo Stato genocida: noi crediamo sia importante approvarlo, come accaduto in diversi Città a livello italiano e Regione".

"Guerra produce il 5% emissioni"

"Torino deve fare tutto ciò che è necessario per promettere di azzerare le emissioni entro il 2030: il settore militare produce il 5% delle emissioni globali totali" concludono gli Extinction Rebellion.

Cinzia Gatti

Commenti