Incidente sul lavoro nella mattinata di oggi a Brebbia. Un giovane si è ferito gravemente a un braccio con una lastra di vetro mentre puliva alcune finestre di un capannone industriale: la dinamica dell'accaduto è ancora in corso di ricostruzione, ma il ragazzo ha rimediato una profonda ferita da taglio ed è stato trasportato con l'elisoccorso al Circolo di Varese, dove è arrivato in codice giallo, quello di media gravità.
A prestare i primi soccorsi al giovane è stato il responsabile del servizio della polizia locale di Brebbia, Marina Finazzi, che durante un pattugliamento lungo la superstrada Vergiate-Besozzo è stata richiamata da due ragazzi che chiedevano aiuto per un infortunio avvenuto in un capannone a ridosso proprio della statale.
Una volta accostato, la comandante si è trovata di fronte il giovane che perdeva molto sangue. Finazzi ha dato subito l'allarme, chiamando ambulanza ed elisoccorso, e ha prestato la prima assistenza all'infortunato, tamponando la ferita con uno straccio e rallentando così l'emorragia.
Una volta raggiunto dai sanitari il giovane è stato stabilizzato: fortunatamente il vetro non ha reciso l'arteria e il ferito, che pur ha perso molto sangue, è stato trasportato in elicottero al pronto soccorso in codice giallo. Non risulta quindi in pericolo di vita.
Commenti