L'edizione 2023 del Nizza Jazz Festival è stata un autentico successo.
Lo dimostrano i numeri con il quale si è chiusa l'importante kermesse: sono stati quasi 30.000 gli spettatori per il Jazz In e più di 7000 spettatori per il Jazz Off per un totale di 8.400 ore di lavoro cumulate dai gruppi tecnici.
Impiegati nell'organizzazione 400 agenti e tecnici che hanno lavorato 10 giorni per il montaggio e lo smontaggio delle strutture. Gli artisti ed i gruppi impegnati sono stati 24 nei 4 giorni di concerti sui 6 palcoscenici presenti nelle varie serate.
"L'edizione 2023 del Nice Jazz Festival è stata, ancora una volta, un magnifico successo popolare - commenta il sindaco di Nizza Christian Estrosi -. Migliaia di nizzardi e turisti hanno ballato e cantato grazie a una programmazione artistica di primo piano. Anche quest'anno il Nice Jazz Festival ha svolto il proprio ruolo di talent scoutaccanto a grandi nomi della musica".
"Questa edizione conferma la scommessa fatta sul rinnovamento generazionale - aggiunge l'organizzatore del Festival Sébastien Vidal -. Una grande gioia assistere all'incontro tra il pubblico nizzardo ed i nuovi volti del jazz".




![Asti omaggia Paolo Conte: oggi l'incontro all'Alfieri, domani l'apertura della mostra [GALLERIA FOTOGRAFICA E VIDEO] Asti omaggia Paolo Conte: oggi l'incontro all'Alfieri, domani l'apertura della mostra [GALLERIA FOTOGRAFICA E VIDEO]](https://www.ilnazionale.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/ilnazionale/immagini/imported/www.lavocediasti.it_fileadmin_archivio_lavocediasti_2025_11_Mostra_Conte_-_Foto_Gabriele__23__risultato.jpg.jpeg)


![Imprese e istituzioni si incontrano a Pollenzo per costruire il futuro del territorio Alba-Bra [VIDEO] Imprese e istituzioni si incontrano a Pollenzo per costruire il futuro del territorio Alba-Bra [VIDEO]](https://www.ilnazionale.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/ilnazionale/immagini/imported/www.targatocn.it_fileadmin_archivio_targatocn_2025_11_Confindustria_Cuneo_03_11_2025_-_pranzo_imprese_vertici_e_decisori_politici__1_.png.png)





Commenti