Dopo un sopralluogo degli esperti della Procura è arrivato il via ufficiale alla ripresa dei lavori di ripristino all'interno della galleria Monte Giugo, in A12.
Il tratto autostradale è stato infatti interessato da un incendio di un pullman di turisti che ha provocato disagi alla viabilità per tutta la settimana.
Al momento la galleria non è stata ancora dissequestrata in attesa della relazione finale dei consulenti ma si prevede già domani la riapertura delle corsie. Si è stimato che gli interventi per la riapertura potrebbero durare dalle 16 alle 18 ore con un impegno sul campo di cinquanta persone tra tecnici e operai.
Il cronoprogramma prevede dunque una possibile aperture di tutte le corsie in direzione Levante nel primo pomeriggio di domani, venerdì 14 luglio, e la riapertura dell'altra corsia in direzione Genova nel fine settimana.
Già da questa sera, intanto, per alleviare i disagi legati alla mancata riapertura del tratto e allo scambio di carreggiata che sta determinando lunghe code, Regione ha concordato la sospensione di tutti i cantieri notturni e le eventuali chiusure previste sulle tratte autostradali di competenza di Aspi.
Commenti