Un pomeriggio movimentato sulle strade del Varesotto, dove si sono verificati diversi incidenti. Ad avere la peggio sono stati soprattutto minorenni, soccorsi dal personale sanitario e trasportati al pronto soccorso: per fortuna nessuno di loro si trova in condizioni preoccupanti.
Ad aprire la scia di incidenti l'incidente avvenuto intorno alle 13.30 a Malnate, in via Firenze nel rione di Gurone (leggi QUI), dove una moto si è scontrata con un'auto. A bordo c'erano due giovanissimi, che sono finiti sull'asfalto nell'impatto: i due, un ragazzo di 16 anni e una giovane di 17, sono stati trasportati al pronto soccorso in codice verde. Le loro condizioni non preoccupano.
Poco più tardi, intorno alle 15 tra Capolago e Buguggiate, un ragazzo di 16 anni che viaggiava a bordo di un monopattino elettrico in via per Bodio ha perso il controllo scivolando sulla carreggiata a pochi metri dalla "rotonda dell'aeroplano". Nell'impatto il giovane ha battuto contro l'asfalto, mentre il monopattino ha colpito un'auto in transito, fortunatamente senza gravi conseguenze. Anche per lui necessario il trasporto al pronto soccorso, al Del Ponte, in codice verde.
Più o meno contemporaneamente, ma a Varese, altri due sedicenni sono rimasti contusi in uno scontro avvenuto in via Lazio tra un'auto e una moto, che ha coinvolto anche un 29enne. L'ambulanza è rientrata in codice verde al Circolo con un ferito lieve.
Alle 15.30 incidente anche a Ferno: un giovane di 17 anni è caduto dalla moto in sella alla quale stava viaggiando lungo via Roma. E' stato trasportato in ospedale, anche in questo caso con ferite di lieve entità (codice verde).
Codice verde anche per i feriti dell'incidente tra auto avvenuto al Ponte di Vedano intorno alle 17.15: a essere coinvolti sono state tre persone: un uomo, una donna e un bimbo di appena un anno.
Commenti