Dopo due anni, torna a grande richiesta la ruota panoramica a Luino e verrà installata in questi giorni presso il parcheggio dell’area di sosta tra il Porto Lido e il Porto Nuovo, davanti al centro residenziale della “Verbanetta”. L’inaugurazione è in programma per sabato pomeriggio.
L’attrazione, alta ben 35 metri, tanto amata da bambini e famiglie, rimarrà nella città lacustre almeno fino ai primi di luglio, dopo la grande manifestazione che durerà diversi giorni e interesserà Luino in occasione della festa patronale di San Pietro e Paolo, del prossimo 29 giugno.
«L’amministrazione comunale è lieta che la nostra città possa nuovamente ospitare questa attrazione – commenta l’assessore al Turismo, Serena Botta -. La ruota rimarrà per oltre un mese fino al fine settimana dei Santi Patroni Pietro e Paolo e, in occasione di “Luino in Festa”, sarà possibile assistere allo spettacolo pirotecnico-musicale anche dalla cima della ruota panoramica. Un’occasione unica, per tutti».
«In occasione dell’inaugurazione di sabato, le prime cinquanta persone che arriveranno alle 14 saliranno gratis – commenta il gestore della ruota -. La ruota sarà accessibile a tutti, non avendo alcun tipo di barriere architettoniche». Per informazioni su biglietti e costi chiamare o scrivere su WhatsApp al numero +39 338 766 8438.
Commenti