Il Nazionale

Sport | 19 marzo 2023, 18:09

Volley A1/F: La Wash4green Pinerolo sfodera una prestazione super e sogna ancora

Bergamo sconfitta 3-0 a Villafranca Piemonte, così come Perugia a Novara: la lotta per la salvezza è riaperta

Volley A1/F: La Wash4green Pinerolo sfodera una prestazione super e sogna ancora

Una Wash4green Pinerolo gioca una partita superba con Volley Bergamo 1991 e conquista 3 punti con la prima vittoria 3-0. Pochi passaggi a vuoto e molta concentrazione sono gli ingredienti di un successo che riaccendono la lotta per la salvezza. La Bartoccini Fortinfissi Perugia, infatti, è crollata 0-3 a Novara e ora è solo a +2 punti, a tre gare dalla fine.

Nel primo set Pinerolo parte con il piede giusto e non perde mai la concentrazione. Il vantaggio su Bergamo cresce progressivamente dal 6-3 al 13-8 sino al 19-12 e al 25-15 finale, con un colpo di classe di Ungureanu. Le lombarde non riescono mai a entrare in partita e si trovano efficacia solo negli attacchi dell’opposto brasiliano Lorrayna Da Silva.

Nel secondo parziale, le ‘pinelle’ volano 10-1 con un turno interminabile al servizio di Prandi. Ad alimentarlo sono i muri di Gray e gli errori delle avversarie. Bergamo però si riporta sotto 10-6 e il timore è di rivedere quanto successo contro Busto Arsizio, con le padrone di casa in avanti bene fino a metà set, ma poi risucchiate e superate dalle rivali. Le lombarde però continuano a sbagliare troppo e le ragazze di coach Marchiaro ritrovano fluidità nel gioco chiudendo di nuovo 25-15 con Grajber.

Nel terzo set, dopo un inizio equilibrato, le ‘pinelle’ vanno avanti 9-5, ma Bergamo non molla. Si porta prima 12-11 e poi 14-14. Ma la squadra di Marchiaro non perdere la testa: piazza un nuovo break con il 18-15 e chiude 25-20, al secondo matchball con Ungureanu, protagonista di giornata.

Marco Bertello

Commenti