Il futuro di Genova non prevede la Sopraelevata, o almeno non tutta. Lo ha ribadito il sindaco Marco Bucci nel corso della 'Passeggiata di Primavera' da varco delle Grazie alla Foce, dove oggi è stata aperta alla città la passeggiata del futuro Waterfront di Levante.
A proposito di futuro il sindaco ha parlato delle opere che cambieranno il volto della città nei prossimi anni, dal tunnel subportuale, che per Bucci potrà essere completato nel giro di quattro anni - nonostante il parere del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici che invita di fatto a rivoluzionare il progetto – alla Sopraelevata, connessa con la realizzazione del tunnel, che in parte sarà demolita. “Ci sarà una parte di Sopraelevata che sarà certamente demolita, quella di fronte alle case nella parte storica della città, dall'ex mercato del pesce fino a Principe. Questo darà una spinta notevole alla rigenerazione urbana, al valore degli immobili, alla bellezza di questo posto, per il resto vedremo”, ha dichiarato Bucci che ha espresso anche la volontà di mantenere il tratto a ponente. “Quello è l'ingresso in città, dove il panorama è molto bello”, ha concluso il sindaco.
Politica | 19 marzo 2023, 11:52
Genova, il futuro non prevede la Sopraelevata, Bucci: "Demolita dall'ex mercato del pesce a Principe"
"Questo darà una spinta notevole alla rigenerazione urbana, al valore degli immobili, alla bellezza di questo posto, per il resto vedremo"
In Breve
venerdì 09 maggio
giovedì 08 maggio
mercoledì 07 maggio
Commenti