Sono otto i piemontesi che sono stati eletti nella giornata di oggi all'intenro della Direzione Nazionale del Partito Democratico, la prima dell'era-Schlein come segretario del partito di centrosinistra.
Quattro appartengono alla "mozione Schlein" e sono Chiara Foglietta, già assessore comunale di Torino alla Viabilità, l'ex segretario regionale del Pd Paolo Furia, Giorgio Laguzzi e l'ex parlamentare Davide Mattiello. Appartengono invece alla "mozione Bonaccini" l'ex parlamentare di area popolare Stefano Lepri, la sindaca di Settimo Torinese, Elena Piastra e il vicepresidente del Consiglio Regionale del Piemonte, Daniele Valle.
Per la "mozione Cuperlo", invece, è stato eletto Domenico Cerabona.
E proprio Schlein è già stata sollecitata da Mino Giachino, ex sottosegretario ai Trasporti nel governo Berlusconi e oggi leader del movimento SiTav, Silavoro: "Quale sarà la posizione del Pd sulla Torino-Lione visto che lei ha votato Mozioni NoTav a in Europa? Glielo chiedo avendo organizzato le Manifestazioni SITAV che hanno portato tutta Torino e il Piemonte in piazza nel 2018".





![La protesta Cgil ha fatto tappa a Pollenzo contro il "lavoro povero" delle cooperative di confezionamento [FOTO] La protesta Cgil ha fatto tappa a Pollenzo contro il "lavoro povero" delle cooperative di confezionamento [FOTO]](https://www.ilnazionale.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/ilnazionale/immagini/imported/www.targatocn.it_fileadmin_archivio_lavocedialba_2025_12_2025_12_12_SCIOPERO_CGIL_POLLENZO_2025-12-12-11-37-53.jpg.jpeg)
![Asti in piazza contro la manovra. E sullo sfondo esplode il caso Konecta [FOTO E VIDEO] Asti in piazza contro la manovra. E sullo sfondo esplode il caso Konecta [FOTO E VIDEO]](https://www.ilnazionale.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/ilnazionale/immagini/imported/www.lavocediasti.it_fileadmin_archivio_lavocediasti_2025_12_Sciopero_CGIL_manifestazione_dicembre_20255.jpg.jpeg)






Commenti