Oggi alle 11.30 il governatore Attilio Fontana presenterà la nuova giunta di Regione Lombardia.
Solo a quel punto si avrà la completa certezza sulla nuova squadra di governo.
La sorpresa principale, rispetto alle voci degli ultimi giorni, dovrebbe riguardare l’assessorato alla Cultura, che dovrebbe andare a una esponente varesina di Fratelli d’Italia: Francesca Caruso, assessore alla Sicurezza di Gallarate, eletta nell’assise regionale.
Toccherebbe a lei ricoprire l’incarico che sembrava essere destinato al professor Stefano Zecchi.
Su questa casella è regnata molta incertezza fino a ieri. In mattinata si terrà una riunione di Fratelli d’Italia, quindi la conferenza stampa a Palazzo Lombardia che chiarirà ogni cosa.
Chiarirà anche se in giunta ci sarà o meno un secondo assessore varesino. Resta ancora da capire, infatti, quale sarà il ruolo di Giacomo Cosentino, coordinatore di Lombardia Ideale, confermato consigliere regionale.





![La protesta Cgil ha fatto tappa a Pollenzo contro il "lavoro povero" delle cooperative di confezionamento [FOTO] La protesta Cgil ha fatto tappa a Pollenzo contro il "lavoro povero" delle cooperative di confezionamento [FOTO]](https://www.ilnazionale.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/ilnazionale/immagini/imported/www.targatocn.it_fileadmin_archivio_lavocedialba_2025_12_2025_12_12_SCIOPERO_CGIL_POLLENZO_2025-12-12-11-37-53.jpg.jpeg)
![Asti in piazza contro la manovra. E sullo sfondo esplode il caso Konecta [FOTO E VIDEO] Asti in piazza contro la manovra. E sullo sfondo esplode il caso Konecta [FOTO E VIDEO]](https://www.ilnazionale.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/ilnazionale/immagini/imported/www.lavocediasti.it_fileadmin_archivio_lavocediasti_2025_12_Sciopero_CGIL_manifestazione_dicembre_20255.jpg.jpeg)






Commenti