Scintille in consiglio comunale durante la discussione sul taglio degli insegnanti delle scuole dell'infanzia e primarie. La seduta è stata sospesa dal presidente del consiglio comunale Carmelo Cassibba dopo le polemiche dell'opposizione sulla mancata risposta dell'assessora ai servizi dell'infanzia Marta Brusoni, sostituita dal collega vicesindaco e assessore al bilancio Pietro Piciocchi.
Il caso è approdato in consiglio dopo la manifestazione dei lavoratori e il successivo articolo 55 presentato dal consigliere del Partito Democratico Sii Mohamed Kaabour. Durante la discussione c'è stato un acceso botta e risposta tra Cassibba, il sindaco Marco Bucci e i consiglieri di minoranza, in particolare il capogruppo del Pd Simone D'Angelo, i colleghi del Partito Democratico Cristina Lodi e Sii Mohamed Kaabour e il capogruppo della lista Rossoverde Filippo Bruzzone, che ha accusato Bucci di disinteressarsi all'argomento. "Lei non solo non mi sta guardando, ma sorride", ha detto Bruzzone, provocando l'ira del primo cittadino e di Cassibba che ha infine sospeso la seduta convocando una capigruppo disertata dai consiglieri di minoranza.
Durante la pausa c'è stato prima un confronto tra il vicesindaco Piciocchi e i lavoratori e poi un altro dai toni accesi tra l'assessora Brusoni e i consiglieri di minoranza. Alcuni lavoratori sono rimasti fuori dalla Sala Rossa, si sentono le loro grida: "Vergogna!".
Commenti