Una mattinata nera per i pedoni a Varese: due uomini, di 64 e 43 anni, sono stati investiti in due incidente avvenuti in città a distanza di appena mezz'ora, con i soccorritori mobilitati in codice rosso, quello di massima urgenza.
Il primo investimento è avvenuto attorno alle 9.40 in viale Belforte, dove un 43enne è stato travolto da un'auto nei pressi delle strisce pedonali che si trovano di fronte ad un bar.
Sul posto sono intervenuti un'ambulanza, l'automedica e una pattuglia della polizia locale che ha deviato il traffico ed effettuato i rilievi del caso per ricostruire la dinamica dell'incidente.
Dopo essere stato stabilizzato sul posto, l'uomo è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell'ospedale di Circolo con sospette fratture e contusioni.
Il secondo investimento si è verificato poco dopo le 10 in pieno centro a Varese, in via Veratti dove a finire a terra è stato un 64enne.
Sul posto si sono precipitati i soccorsi, l'ambulanza, l'automedica, i vigili del fuoco, la polizia e i vigili.
Dopo aver ricevuto le prime cure sul posto, l'uomo è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso.
Entrambi gli incidenti hanno causato pesanti disagi al traffico cittadino con lunghe code di auto che si sono formate nelle vie attorno a quelle dove si sono verificati i sinistri.
Commenti