Il Nazionale

Cronaca | 04 dicembre 2022, 22:45

FOTO. Smottamento lungo la Provinciale 61 a Luino: strada chiusa tutta la notte

L'allarme è scattato intorno alle 20.30 di domenica sera, quando alcuni massi hanno invaso la carreggiata. I vigili del fuoco e i tecnici al lavoro: disposto lo stop al traffico, domani mattina nuovi accertamenti

FOTO. Smottamento lungo la Provinciale 61 a Luino: strada chiusa tutta la notte

Smottamento a Luino, chiusa la Provinciale 61. L'allarme è scattato intorno alle 20.30 di questa sera quando si è verificato un distacco di materiale nel tratto di Provinciale 61  “Della Valle della Tresa” tra la diga di Creva e lo svincolo per Biviglione.

Da un crinale si è verificato un movimento franoso che ha interessato la sottostante strada provinciale, diversi massi hanno invaso la carreggiata. Sul posto stanno operando i vigili del fuoco del distaccamento di Luino con un’autopompa e un fuoristrada e la strada è stata chiusa in entrambi i sensi di direzione. 

Sul posto sono intervenuti anche i tecnici per il monitoraggio della situazione: dopo il sopralluogo congiunto è stata confermata la chiusura della Provinciale. Nella mattinata di domani sono previste delle ulteriori verifiche.

 

Attualmente la strada è chiusa al traffico veicolare per entrambi i sensi di marcia. Sono in arrivo i tecnici competenti al fine di valutare la situazione. 

Redazione

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: