Il Nazionale

Cronaca | 12 ottobre 2022, 12:19

Sanremo: fermate dell’autobus sponsorizzate, un anno dopo graffiti e scritte dei soliti vandali (Foto)

Spiace che l’iniziativa non abbia avuto un seguito, nessuna altra ditta almeno fino a oggi è intervenuta per adottare una pensilina.

Sanremo: fermate dell’autobus sponsorizzate, un anno dopo graffiti e scritte dei soliti vandali (Foto)

Guardando le fermate dell’autobus sponsorizzate in centro Sanremo viene da pensare che ancora una volta, una bella iniziativa si sia scontrata con l’inciviltà di pochi. Appena un anno fa veniva inaugurata la pensilina di corso Orazio Raimondo allestita come se fosse un piccolo angolo di teatro e con l’occasione era stato presentato anche il calendario dell’Orchestra Sinfonica. 

Una buona idea, seguita a stretto giro dalle due fermate dedicate ad Area Sanremo 2021, in corso Garibaldi. Una cerimonia in grande stile con vip e tanto pubblico. Un bel ricordo.  Dopo 365 giorni, le strutture si presentano in buono stato. Peccato per chi ha pensato di rovinarle con scritte e graffiti. Una di queste viene anche usata saltuariamente come parcheggio per gli scooter. 

Spiace anche che l’iniziativa non abbia avuto un seguito. Almeno per il momento nessuna altra ditta o azienda ha voluto sponsorizzare la rinascita delle pensiline malandate presenti in città. Chissà se la fermata di corso Orazio Raimondo verrà ripulita e quelle di corso Garibaldi saranno ripristinate o almeno aggiornate al 2022?

Stefano Michero

Commenti