Nasce il comitato 'Sì Skymetro' e su Facebook raccoglie oltre 2000 membri in pochi giorni. La notizia risale ad alcuni giorni fa, si arricchisce il fronte delle fazioni tra chi è contrario all'opera e propone la realizzazione di un tram in Valbisagno, e chi invece spinge per la realizzazione dell'opera voluta dall'amministrazione Bucci e finanziato per circa 400 milioni di euro con fondi del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Ad animare il comitato per il Sì è Paolo Aimè, consigliere comunale di Forza Italia e presidente del Comitato Storico Gavette, che nei giorni scorsi con un sms ha promosso l'iscrizione al gruppo su Facebook: “Chi é d'accordo, se potete far girare tra i vostri amici ed amiche. É importante. Chi vuole può iscriversi, grazie. Buona serata e cordialità”.
Dall'altra parte il comitato del no lo scorso 29 settembre si è riunito tornando a proporre una petizione al Ministero per la sospensione del periodo entro cui assumere gli obblighi giuridici vincolanti e una raccolta fondi per il ricorso al presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Commenti