C'era la Pinerolo che l'ha accompagnata nel diventare grande, nel conquistare la serie A1 di volley, e che ora la guarda andare a giocare lontano con un po' di rammarico ma sostenendola con calore ed esprimendo alcuni desideri per il futuro.
Ieri, lunedì 22 agosto, nel giardino dell'hotel Barrage di Pinerolo, i tifosi, gli amministratori locali, gli sponsor che ci hanno sempre creduto, e quelli che sono arrivati ora per accompagnarla nel grande salto - come il nuovo title sponsor rappresentato da Enrico Galleano - hanno dato il benvenuto al nuovo team della Wash4Green Pinerolo che sta iniziando la preparazione in vista del campionato di serie A1.
“Ci aspetta un calendario fitto di partite e, anche quest'anno, saranno particolarmente importanti le prestazioni mentali delle giocatrici” spiega il coach Michele Marchiaro. La prima partita a Monza, domenica 23 ottobre, mentre proprio in questi giorni al palazzetto di Villafranca Piemonte, che ospiterà le partite in casa, inizia il montaggio delle nuove tribune che permetteranno di passare da un capienza di 500 ai 1.500 posti.
E con un “Dacci un palazzetto” la tifoseria ha accompagnato l'intervento del sindaco di Pinerolo, Luca Salvai che, affiancato dall'assessore allo sport, Bruna Destefanis, ha espresso gli auguri dell'Amministrazione comunale alle atlete, per l'anno sportivo alle porte. Fresche del primo raduno della stagione, che le ha viste impegnate durante la giornata nelle visite mediche, martedì sera, le giocatrici erano quasi al completo: mancavano Adelina Ungureanu e Veronika Trnkovà, impegnate con le rispettive nazionali. Sono stati però presentati i nuovi arrivi Laura Bortoli, Ilenia Moro, Martyna Grajber, Sofia Renieri. Un desiderio dei tifosi espresso in serata, con molta probabilità sarà esaudito, si tratta di un bus per accompagnare le atlete in trasferta.
Commenti