Il Nazionale

Cronaca | 23 giugno 2022, 12:17

Identificato il ciclista morto dopo esser stato travolto da un'auto della polizia: indagini sulla dinamica

Il ciclista è stato investito sull'attraversamento ciclopedonale: per i testimoni il semaforo sarebbe stato giallo lampeggiante

Identificato il ciclista morto dopo esser stato travolto da un'auto della polizia: indagini sulla dinamica

E' Francesco Angelo Convertini, 33 anni, residente a Locorotondo (provincia di Bari) la vittima dell'incidente mortale di ieri sera al Rondò Rivella, poco prima del sottopasso di corso Regina Margherita.

La dinamica

L'uomo, investito dall'auto della polizia, è deceduto nonostante i soccorsi prestati immediatamente dagli stessi agenti. Sono in corso le indagini per accertare la precisa dinamica dell'accaduto: dai primi riscontri, è certo che al momento dell'impatto con la Volante il ciclista si trovava sulle strisce ciclopedonali. Non è chiaro invece cosa stesse segnalando in quel preciso momento il semaforo: secondo alcuni testimoni, il semaforo non sarebbe stato in funzione, lampeggiando con la luce gialla. Un'ipotesi da confermare.

Quel che è certo è che invece la Volante stava rientrando in via Grattoni, con una persona a bordo. Non è dato a sapersi se l'impatto sia avvenuto per una distrazione, un attraversamento avventato o a causa di un'escandescenza da parte del passeggero. Gli agenti a bordo del mezzo della polizia non hanno invece riportato conseguenze e non risultano feriti.

Andrea Parisotto

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: