Arresti domiciliari. Questa la decisione in Tribunale a Savona del giudice nei confronti della coppia arrestata nella notte tra sabato e domenica dopo che a seguito di una rissa in Piazza Europa ad Albenga avevano colpito i carabinieri intervenuti per sedare gli animi.
I due, una donna e un uomo, difesi dall'avvocato Francesca Aschero, erano accusati di violenza a pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamenti.
Tre militari erano rimasti contusi con prognosi da 5 a 7 giorni e una delle auto del Nucleo Radiomobile era stata danneggiata.
L’episodio si era verificato intorno all’una di notte di domenica 29 giugno.
A far scattare l’allarme è stata una lite tra più persone, degenerata in scontri fisici con calci, pugni e schiaffi. Al momento dell’arrivo delle prime pattuglie, i carabinieri erano stati aggrediti con morsi, sputi e colpi.
Nonostante l’aggressione diretta, i militari erano riusciti a bloccare i responsabili e mettere fine alla rissa.
Tre carabinieri avevano però dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.
Anche una donna coinvolta nella lite aveca riportato traumi al volto.
Durante le fasi più concitate dell’intervento, una delle "gazzelle" dell’Arma era stata danneggiata.
Oltre ai militari, sul posto erano intervenuti anche i sanitari del 118 e i volontari della Croce Bianca di Albenga e della Croce Rossa di Alassio.
Commenti