Il Nazionale

Politica | 12 aprile 2022, 22:05

A rischio la coalizione intorno a Borgogno? Spunta un terzo candidato a Borgo San Dalmazzo

Un volto nuovo della politica. Si tratta di Paolo Giraudo, 39 anni, proprietario della catena ferramenta Audisio di Roccavione, Borgo e Boves. Da poco tesserato tra le fila di Forza Italia

A rischio la coalizione intorno a Borgogno? Spunta un terzo candidato a Borgo San Dalmazzo

È sempre più rovente la campagna elettorale a Borgo San Dalmazzo. A quattro giorni dall'incontro che avrebbe incoronato Marco Borgogno come candidato unico contro Roberta Robbione, ci sarebbe da registrare un importante dietrofront.

E non dell'ex sindaco. Sarebbe saltata la coalizione di larghe intese intorno a lui.

Indiscrezioni parlano di un terzo candidato alla poltrona di primo cittadino, sostenuto da una lista civica.

Un volto nuovo della politica. Si tratta di Paolo Giraudo, 39 anni, proprietario della catena ferramenta Audisio di Roccavione, Borgo e Boves. Gioca in serie A di Petanque in coppia con Diego Rizzi di Ventimiglia, campione del mondo di bocciata. Diploma ITIS e biennio geometra. Papà di Priscilla, bimba di 3 anni e marito di Roberta di 34 anni.

Da poco tesserato tra le fila di Forza Italia. Ci sarebbe dunque il partito di centrodestra dietro la manovra di allontanamento da Marco Borgogno. La lista civica si chiamerebbe non a caso “Forza Borgo”.

Ecco che i candidati sarebbero almeno tre. Ufficiale la candidatura di Roberta Robbione che sfiderà quindi Paolo Giraudo e Marco Borgogno. Sempre che l'ex sindaco abbia le forze necessarie a costruire una lista. Potrebbero esserci infatti altre defezioni.

Commenti