Il Nazionale

Politica | 11 febbraio 2022, 20:22

Il sindaco di Asti Rasero ha ufficializzato la sua candidatura alle Amministrative 2022 [VIDEO]

"Vi chiederò il voto convinto di averlo meritato". La diretta Facebook è stata l'occasione per fare anche il punto della situazione Covid della Provincia

Il sindaco di Asti Rasero ha ufficializzato la sua candidatura alle Amministrative 2022 [VIDEO]

Il sindaco di Asti, Maurizio Rasero con una diretta Facebook, questa sera ha ufficialmente annunciato la sua candidatura.

"Ho deciso di parlarvi con il cuore e a braccio. Da questa stanza è partito tutto e mi avete messo alla prova e dato fiducia. Ho iniziato durante la pandemia il 9 marzo 2020 e abbiamo imparato a conoscerci meglio, dandoci forza. Questo mi ha permesso di vivere un'esperienza umana incredibile. Intendo ricandidarmi per il secondo mandato. In tanti mi hanno chiesto di farlo".

"In molti lo davano per scontato - ha continuato - gli obiettivi più ambiziosi facevano parte di un obiettivo decennale. Il Covid ci ha portato via due anni. Non mi sono preoccupato di dare prima questa comunicazione. Il lavoro è stato il mio modo di fare il sindaco. Sono stato un sindaco h24".

Ricevute in questi anni più di tremila persone.

"Ci sono ancora tante cose da fare. Il nostro era un programma su dieci anni e i progetti in pista mi impongono di non mollare Mi auguro che tutte le forze con le quali abbiamo condiviso un percorso vogliano continuarlo. Punto su una campagna elettorale corretta, spiace vedere chi tenta di dipingermi come non sono. La squadra è fondamentale. Chi vorrà fare altri progetti potrà farlo".

Dalla prossima settimana ci saranno incontri con le liste: "Non nego di voler allargare la coalizione, abbiamo cose da dividere, per esempio, con Udc".

"Vi chiederò il voto convinto di averlo meritato", ha concluso.

La diretta è stata anche lo spunto per aggiornare sul Covid nell'Astigiano.

Nel capoluogo attualmente i positivi sono 652, il 13 gennaio erano 2317.

Al Cardinal Massaia i ricoverati sono 64, di cui 3 in rianimazione.

Betty Martinelli

Commenti