Sono 256 le classi in quarantena e 195 gli alunni positivi al Covid-19 in provincia di Imperia mentre tra il personale scolastico si registrano 42 positivi. I dati, forniti dall'Asl 1, riguardano la settimana che va dall'uno al sette dicembre.
Nello specifico per quanto riguarda le scuole dell'infanzia 20 sono le classi in quarantena, 19 gli studenti positivi e 5 i positivi tra il personale scolastico. 73 invece, le classi in quarantena delle scuole primarie dove i positivi sono 70 tra gli alunni e 9 tra il personale.
Tra le scuole medie sono 56 le classi in quarantena, 44 gli alunni e 4 i membri del personale contagiato mentre 98 le classi, degli istituti superiori, in quarantena dove si registrano 60 positivi tra gli alunni e 24 tra docenti e personale scolastico.
Infine, per quanto riguarda i percorsi di istruzione e formazione professionali 9 sono le classi in quarantena, 2 gli studenti positivi mentre nessun caso è stato registrato tra il personale scolastico.
Come previsto dall’apposito protocollo, l’Asl1, tramite il dipartimento di Prevenzione, ha attivato l’indagine epidemiologica al fine di individuare i contatti stretti dei casi positivi e porre in isolamento le classi interessate.
Rispetto alla settimana tra il 24 novembre e il 1 dicembre, il numero degli alunni positivi e delle classi per cui è stata disposta la quarantena è più che raddoppiato con un incremento del 153,6%. In precedenza erano 101 le classi della nostra provincia in quarantena mentre 151 gli alunni e 34 i membri del personale scolastico positivi.
Commenti