Il Nazionale

Politica | 28 settembre 2021, 16:49

Sommariva del Bosco: in Comune arriva il commissario

La nomina dal prefetto, trascorsi i venti giorni di legge dalle dimissioni del sindaco Pessione

Sommariva del Bosco: in Comune arriva il commissario

E’ stata formalizzata nella giornata di oggi, martedì 28 settembre, la nomina del commissario prefettizio chiamato ad assumere i poteri del sindaco, della Giunta e del Consiglio comunale di Sommariva del Bosco.

Il provvedimento è stato assunto dal prefetto Fabrizia Triolo in conseguenza delle dimissioni che il primo cittadino in carica, Matteo Pedussia, ha presentato lo scorso 6 settembre.

A norma di legge, trascorsi venti giorni da quella data le stesse sono divenute irrevocabili. Da qui l’esigenza di ottemperare alla "grave e urgente necessità di assicurare la normale prosecuzione dell’attività amministrazione dell’ente" con la sospensione del Consiglio comunale e la contestuale nomina del funzionario, individuato nella figura del viceprefetto, dottoressa Marinella Rancurello.

Redazione

Commenti