Il Nazionale

Politica | 19 dicembre 2025, 10:48

Bordighera: mossa a sorpresa a poche ore dal consiglio comunale, in nove consiglieri firmano la sfiducia a Ingenito

Ora si attendono pure le reazioni dei partiti

Bordighera: mossa a sorpresa a poche ore dal consiglio comunale, in nove consiglieri firmano la sfiducia a Ingenito

E’ stata probabilmente messa la parola fine, questa mattina davanti al Notaio di Bordighera Antonio Marzi, all’amministrazione della città delle palme, guidata dal sindaco Vittorio Ingenito. Dopo le dimissioni presentate nel pomeriggio di ieri (che hanno 20 giorni di tempo per essere confermate), questa mattina nove consiglieri (su 17) si sono presentati davanti al Notaio per firmare la sfiducia al primo cittadino.

Si tratta di Massimiliano Bassi, Giuseppe Trucchi, Sara Piantoni Mauro Bozzarelli, Marzia Baldassarree, Barbara Bonavia, Massimiliano Di Vito, Fulvio Debenedetti ed Alessandro Albanese. La firma dei nove consiglieri mette anche in dubbio la seduta del consiglio comunale di questa sera che, a detta dei diversi partiti politici non sembrava in forse, compresa anche la votazione del bilancio.

Ora si attendono pure le reazioni dei partiti che, secondo le dichiarazioni rilasciate nelle ultime ore, sembrava che fossero allineati per superare lo scoglio del consiglio di questa sera. Questa mattina, proprio mentre i consiglieri firmavano la sfiducia, le segreterie provinciali non sapevano nulla di quanto stesse accadendo nella città delle palme.

Ora bisognerà capire la decorrenza della sfiducia e se, questa sera all'interno del consiglio comunale, verrà votato o meno il bilancio.

Carlo Alessi

Commenti