Il maledetto Covid fa ancora una vittima nell'Astigiano, portando via alla cultura un pezzo importante del Premio d'Appello.
È morto ieri a 74 anni e a una manciata di giorni dopo essere stato ricoverato in terapia intensiva, Piero Ghia, presidente dell’Associazione del Premio Asti d’Appello.
Sulla pagina del Premio si legge: "Il Premio Asti d'Appello perde il migliore degli amici. Ricordiamo il suo amore per Asti e il fondamentale contributo che ha dato alla cultura della città. Ciao Piero".
Affranta la direttrice, Donatella Gnetti: "Perdo uno dei miei più cari amici", mentre la presidente Roberta Bellesini scrive: "Ciao Presidente… La tua verve, la tua energia e la tua dedizione ci mancheranno infinitamente".
Cordoglio anche da istituzioni della città e di tanti cittadini che ne hanno apprezzato la figura.
Rosario domani sera in San Secondo alle 19, funerali lunedì alle 15
Commenti