Torna a Nizza il Festival du Livre giunto alla sua 25ma edizione.
Da oggi, venerdì 17 a domenica 19 settembre, dalle 10 alle 19, il Jardin Albert Ier si trasformerà per tre giorni in un centro culturale.
Saranno presenti autori, editori, critici, esperti: il pubblico sarà ammesso gratuitamente nel rispetto della normativa vigente.
Nel programma della manifestazione sono previste anche la Cerimonia di premiazione letteraria Nice Baie des Anges e quella del Concours de Nouvelles.
Quest’anno il premio letterario Nice Baie des Anges è stato vinto da Jean-Luc Barré con “Le corps d’origine” (Grasset).
Oltre al jardin Albert Ier manifestazioni, incontri, dibattiti anche nei seguenti luoghi della cultura: L’Artistique, Bibliothèque Louis Nucéra, Opéra de Nice, CUM, Hôtel Aston La Scala, Kiosque du TNN, Lycée Masséna, Cinémathèque de Nice.
Il programma completo degli eventi e degli appuntamenti è inserito al fondo di questo articolo.









![In tanti a Mondovì con il naso all'insù per il Raduno aerostatico dell'Epifania [FOTO E VIDEO] In tanti a Mondovì con il naso all'insù per il Raduno aerostatico dell'Epifania [FOTO E VIDEO]](https://www.ilnazionale.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/ilnazionale/immagini/imported/www.targatocn.it_fileadmin_archivio_lavocedialba_2026_01_44mondovi_raduno_aerostatico_2026_01.jpg.jpeg)




Commenti