Davide Galimberti in vantaggio di 2,8 punti al primo turno e di 4 punti al ballottaggio rispetto a Matteo Bianchi. Questo l'esito del sondaggio effettuato sulle intenzioni di voto e commissionato dalla coalizione di centrosinistra all'agenzia Quorum. Nei giorni scorsi era stato diffuso un sondaggio commissionato dal candidato del centrodestra Matteo Bianchi e realizzato da Hokuto nel quale Bianchi era invece avanti rispetto all'attuale sindaco (leggi QUI).
I risultati sono stati presentati questa sera da Davide Policastro della stessa agenzia e commentati dal primo cittadino uscente Galimberti. Le interviste hanno coinvolto 800 persone contattate telefonicamente ed è stato anche comunicato che il margine di errore è compreso nella forbice del 3-4%.
«La battaglia è evidentemente aperta - ha dichiarato Galimberti - ma è significativo questo doppio vantaggio che la coalizione di centrosinistra non aveva nel 2016».
Risultati primo turno
Galimberti 44,8%
Matteo Bianchi 42%
Caterina Cazzato 3,3%
Alberto Coletto 3,2%
Francesco Tomasella 2,5%
Daniele Zanzi 2,4%
Giuseppe Pitarresi 1,8%
Indecisi più astenuti 38%
Ballottaggio
Galimberti 52%
Bianchi 48%
Indecisi più astenuti 42%
Politica | 16 settembre 2021, 17:35
Galimberti annuncia: «Avanti sia al primo turno che al ballottaggio»
Il sindaco ha commentato un sondaggio commissionato dalla coalizione di centrosinistra e realizzato dall'agenzia Quorum su un campione di 800 elettori. «La battaglia è aperta ma è significativo questo questo doppio vantaggio che non avevamo nel 2016»
In Breve
giovedì 01 maggio
mercoledì 30 aprile
martedì 29 aprile
Commenti