L'orgoglio per quanto fatto in questi 5 anni di amministrazione, il desiderio di portare avanti il lavoro intrapreso e una stoccata alla Lega. E' un Galimberti carico a mille quello che parla al microfono dell'autobus davanti a Palazzo Estense, prima della partenza del "Galimbertibus", il tour organizzato dal sindaco uscente per mostrare ai cittadini quanto fatto dall'amministrazione comunale.
La prima tappa è partita questa mattina davanti al Comune: l'autobus ibrido aveva tutti i posti disponibili occupati, in piedi e a sedere. Prima della partenza Galimberti ha preso il microfono illustrando l'insolita iniziativa. «Tante cose erano ferma da anni e le abbiamo fatte ripartire, portandole in porto, tante altre invece ne abbiamo avviate - ha detto il primo cittadino - Vogliamo dare la dimostrazione del fatto che avendo davanti 5 anni in cui arriveranno tante risorse, la differenza la fa chi è in grado di cogliere le opportunità e mettere a terra queste risorse. Purtroppo, come tutti i cittadini sanno, e lo sanno anche i leghisti, la Lega in questi anni non è stata minimamente capace di realizzare le cose che la città aspettava».
La prima tappa del tour è stata Villa Mylius, poi si è passati davanti al cantiere del palaghiaccio, quindi alla nuova Scuola Pellico, al Multipiano Sempione, al Politeama e al cantiere per la riqualificazioni dell'area stazioni e del nuovo centro anziani. Quindi i passeggeri sono passati davanti al campo di rugby riqualificato, alla scuola Anna Frank dove sono stati eseguiti lavori di efficientamento e allo skate park delle Bustecche appena inaugurato. Il giro si è concluso al multipiano Del Ponte prima del ritorno a Palazzo Estense. Domenica prossima alle 10 si replica con un nuovo tour, questa volta dedicato soprattutto alle opere viabilistiche, a cominciare da quella di Largo Flaiano.
Politica | 12 settembre 2021, 10:44
VIDEO. Galimberti ingrana la quarta: «Vi porto a vedere quello che noi abbiamo fatto e la Lega no»
È partito questa mattina davanti a Palazzo Estense il "Galimbertibus", il tour sull'autobus ecologico aperto ai cittadini che insieme al sindaco hanno visitato quanto fatto dall'amministrazione negli ultimi 5 anni. «Tante erano le cose ferme che abbiamo fatto ripartire, tante altre invece ne abbiamo avviate»
In Breve
venerdì 02 maggio
giovedì 01 maggio
mercoledì 30 aprile
martedì 29 aprile
Commenti