Favorivano e sfruttavano la prostituzione di donne, trans e uomini clandestini.
Così la Squadra Mobile della questura di Asti, in sinergia con l'Ufficio immigrazione, ha scoperto un giro di prostituzione clandestina in un'abitazione di corso Matteotti ad Asti. L'appartamento è stato sequestrato. All'interno i poliziotti hanno trovato due donne thailandesi, di 55 e 54 anni (una sposata con un astigiano, che è stata denunciata) a capo del giro di prostituzione.
Tutto partito da un normale controllo su strada
L'operazione era partita da un normale controllo su strada da parte di una volante della polizia. I poliziotti avevano controllato un cittadino thailandese, risultato poi senza documenti. Da lì erano partiti gli accertamenti, che hanno portato i poliziotti all'appartamento di corso Matteotti. Qui, al momento delle perquisizioni, erano stati trovati tre cittadini thailandesi, con indosso abiti succinti, liquidi lubrificanti e sex-toys.
Due espulsioni con ordine del Questore
Due di questi sono risultati irregolari sul territorio nazionale e pertanto espulsi con ordine del Questore.
"L'attività di prostituzione - spiega Federico Mastorci, dirigente della Squadra Mobile - veniva ampiamente pubblicizzata online, su diversi siti internet riportanti numeri di telefono e indirizzo di corso Matteotti".
Favorivano anche l'immigrazione clandestina di connazionali
Le successive indagini hanno inoltre permesso di appurare che le due donne avevano anche favorito l'immigrazione clandestina di diversi connazionali, a cui offrivano ospitalità, in cambio di denaro.
Da qui il tribunale di Asti ha emesso un decreto di sequestro preventivo dlel'appartamento.
La "shaboo"
La donna di 55 anni, poi, è stata trovata anche in possesso di metanfetamina di tipo "shaboo", la droga divenuta celebre con la serie tv Breaking Bed.
"Una droga particolarmente insidiosa - aggiunge Mastorci - anche più della cocaina, per via dei suo effetti devastanti sul cervello".
Sequestrati anche 1400 euro in contanti e gioielli in oro. La donna è stata arrestata e portata in carcere alle Vallette di Torino, dove oggi si terrà l'udienza di convalida.
Commenti